Quattro giorni dopo il derby vinto nettamente al Palaterme, la Gema è pronta per un'altra trasferta impegnativa, quella del PalaPerucatti di domenica pomeriggio (ore 18) contro la Virtus Siena. Non inganni la classifica, che vede la formazione senese al momento fuori dai playoff, nona assieme a Lucca: l'avversaria è temibile, soprattutto in casa, e Gema ancora una volta dovrà giocare senza Bruni.
"Sarà un'altra partita tosta da affrontare con un organico ridotto - ha commentato coach Marco Del Re - e con tanti under. Bruni ci ha dato una grande mano mercoledì, è stato un bellissimo gesto, apprezzato da tutti, aver chiesto di giocare anche pochi minuti per dare fiato a Molteni, ma adesso c'è bisogno che rientri con calma e nei giusti tempi: l'edema alla coscia è in riassorbimento, questo è positivo, ma resta da attendere alcune settimane per rivederlo in campo".
Il coach rossoblù analizza gli avversari di domenica: "Siena è una squadra che sta attraversando un momento non brillante, ma ha Nepi, tra i migliori realizzatori del campionato (decimo con gli stessi punti di Marengo), e tanta esperienza con Lenardon, Olleia, Bianchi oltre ai giovani come Bartoletti e Zambonin. Sarà importante mettere sul parquet tanta energia e agonismo, dimenticare soprattutto il derby e non pensare nemmeno ai prossimi impegni, mercoledì con Quarrata in casa e poi sabato a Castelfiorentino".
La partita sarà trasmessa in telecronaca diretta sui canali social, Fb e Youtube, di Montecatiniterme Basketball, a partire dalle 18.
2022-03-19 15:52:55
LASCIA UN COMMENTO .