[email protected]

0572 386778

News

LA GEMA NELLA TANA DI VIGEVANO: OBIETTIVO POKER .

Nel caldissimo Palabasletta (ore 18) i rossoblù vogliono proseguire il momento positivo

 

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 24 in serie B. Avversaria di primissima fascia, anche se nelle ultime due partite ha sempre perso vedendo allontanarsi il primo posto di 4 punti (con le due Livorno battistrada) e ora deve difendersi anche da dietro. Per Gema occasione di blindare il decimo posto appena agganciato dopo i successi su Legnano, Alba e Omegna e provare a infastidire sul proprio campo, nel torrido Pala Basletta, una delle grandi del torneo.

I rossoblù contro Omegna sabato scorso hanno disputato la miglior prestazione dell'anno, per continuità, intensità e capacità di dare il meglio su entrambi i lati del campo, con un Laganà da 36 punti, un Di Pizzo da 17 e Savoldelli a sfiorare la doppia cifra (9) così come Molteni e Neri a 8, in una serata da incorniciare anche per l'applicazione difensiva. "I complimenti di una settimana fa adesso dobbiamo dimenticarli e concentrarci sul presente. Vigevano ha un roster molto lungo e di qualità, equilibrato, da vetta della classifica. Dispone di almeno due giocatori per ruolo e con caratteristiche diverse - commenta Massimo Angelucci - Come play spicca Benites, che ha un grande fisico, è rapido ed è un ottimo tiratore da 3, così come il loro capitano Rossi, giocatore dall'ottimo uno contro uno, molto diverso da Benites, ma bravo anche nel gioco più fisico vicino a canestro".

Come guardie, c'è il tiratore puro Peroni, micidiale nel tiro da 3 punti mentre dalla panchina si alza Ragagnin, giovane ma molto intraprendente. "Come ali piccole, c'è D'Alessandro, grande tiratore da tre punti (ha quasi il 50%) e giocatore di grossa fisicità, molto bravo senza la palla. Il 4 è Laudoni, ottimo tiratore dalla grande tecnica più il nostro ex Mercante, grande agonista e molto duttile danno un grande contributo in area così come il pivot Broglia, vincitore di tanti campionati in B ma anche di fatto un play aggiunto in area. Ha punti e sostanza da dare". 

Non dimenticando Strautmanis, giovane ma sempre più coinvolto come minutaggio col passare delle giornate. "Ci attende un parquet e un ambiente davvero ostico, caldissimo, ma questo non ci deve togliere la voglia di andare a Vigevano a fare risultato - ha concluso il coach Angelucci  - Non possiamo a questo punto non aver preso consapevolezza di potercela giocare contro chiunque e il lavoro che stiamo facendo in settimana e i risultati delle ultime settimane ce ne stanno dando prova". 

2023-03-25 12:42:00

Altre News.

  • GEMA, LA B NAZIONALE E' TUA!

    Se a metà febbraio, tre mesi fa, qualcuno avesse pensato all'epilogo...
  • PAVIA-GEMA, IL DOPOPARTITA DEL TRIONFO

    Il post partita di gara4 è stato ovviamente carico di euforia, per un risultato di altissimo...
  • LE PAGELLE DI GARA4

    SAVOLDELLI 8 - Non gioca una gara4 spaziale, ma nel contesto di una eccellente prova collettiva...
  • UNA GEMA STRAORDINARIA, E' SALVEZZA !!!!!!!

    Una salvezza (o promozione?) conquistata da grande squadra, dopo aver perso la prima partita in...
  • LA SODDISFAZIONE DI CAPITAN MARENGO: "AVEVAMO LE FACCE GIUSTE"

    Con la strepitosa vittoria di garatre, la Gema si è guadagnata due match point per la salvezza e...
  • LE PAGELLE DI GARATRE

    INFANTE 8 - Nella partita più importante della stagione fa il ragazzino: 17 punti, 3/3 da tre, 10...
  • UNA GEMA STREPITOSA VINCE A PAVIA (72-92)

    Una Gema da stropicciarsi gli occhi espugna il Palaravizza ed ora si trova ad una sola vittoria...
  • LE PAGELLE DI GARADUE

    INFANTE 6,5 - Gioca mezzo acciaccato ma porta a casa la pagnotta, dando anche un impagabile...
  • "QUI TUTTI GIOCHIAMO PER VINCERE, NESSUNO MOLLA"

    Coach Massimo Angelucci applaude la squadra dopo il successo di garadue e si toglie qualche...
  • MARCO LAGANA' SUONA LA CARICA

    La vittoria di garadue porta la firma di tutta la squadra, ma il sigillo è arrivato da un jump di...

LASCIA UN COMMENTO .