La giornata numero 23 del campionato di C Gold ci mette di fronte al match contro il Synergy Valdarno, in arrivo domenica al Palaterme (ore 18), squadra settima in classifica a 22 punti assieme ad Arezzo.
Per la Gema sarà l'occasione per ritrovare Giovanni Bruni, assente nelle ultime due trasferte e per lunghi tratti della partita con Lucca per una distrazione muscolare alla coscia: un giocatore fondamentale per compagni e coach Del Re. L'infortunio alla coscia sembra essere alle spalle e Giovanni sarà a disposizione, anche se con estrema cautela.
La condizione fisica del gruppo, naturalmente con Ibrahim Konate fuori per la stagione e in attesa della imminente operazione al ginocchio, è in miglioramento: la squadra si è allenata con intensità puntando a recuperare energie nell'unica settimana del mese senza partite di mercoledì, ma anche ad affinare gli schemi in vista dei tanti impegni ravvicinati. Per uno scherzo del calendario, sarà anche l'unica sfida domenicale casalinga di marzo (l'altra, il 23 marzo, sarà infatti un infrasettimanale da calendario con Quarrata).
Così coach Del Re presenta la sfida: "San Giovanni è reduce dalla sconfitta casalinga di mercoledì contro Livorno - dice - quindi avrà voglia di fare la migliore partita possibile per un riscatto ma anche per la classifica che li vede in piena lotta nella zona playoff. Inizia per noi un nuovo tour de force, costituto da 5 partite in 14 giorni e sarà importante affrontarlo con un buon atteggiamento mentale, come abbiamo fatto a Livorno per lunghi tratti dopo la brutta serata di La Spezia".
Tra gli avversari un occhio di riguardo per gli esterni, molto pericolosi. "Cherubini è un giocatore che in stagione viaggia a 18,5 punti di media, e che ormai è una costante. In più hanno aggiunto Fornara, molto valido sia fisicamente che tecnicamente, a cui la Synergy somma Diaw sotto canestro, Valle e Veselinovic anche se hanno perso Ceccherini, Innocenti e Mijatovic per vari motivi. Parola d'ordine difesa e intensità per conquistare due punti importanti davanti al nostro pubblico, che è sempre determinante", ha concluso il coach rossoblù.
2022-03-12 10:51:00
LASCIA UN COMMENTO .