Sono i Dragons Prato gli avversari della Gema per la tredicesima giornata di campionato, in programma venerdì nell'anticipo al Palazzetto di via Toscanini (ore 21,15). Ultimo appuntamento del 2021, prima del trofeo Gianluca Cardelli in programma al Palaterme per il 28-29 dicembre, con Gema che sfiderà nella prima semifinale alle 21 il Cus Pisa.
Avversaria tosta, tornando al campionato: Prato condivide con 16 punti il quarto posto al pari di Legnaia e che ha il quarto miglior realizzatore del campionato, Filippo Magni, che ha segnato finora gli stessi punti del nostro Lisandro Rasio (anche se Ponti ha saltato la prima di campionato).
I ragazzi hanno provato a ricaricare le pile in settimana dopo i tre impegni in otto giorni. Non sarà facile tornare da via Toscanini con i due punti e con la dodicesima vittoria consecutiva in tasca.
Coach Del Re lo sa bene. "Prato rappresenta un avversario difficile che gioca in un impianto poco accogliente per chiunque ci giochi - ha commentato l'allenatore rossoblù - Sono forti fisicamente ma hanno anche qualità dal punto di vista tecnico e tanta esperienza. L'uomo di punta è Magni: è capace di segnare in tanti modi, attacca dal palleggio, sa tirare da tre, è bravo in arresto e tiro e gioca sia da 4 che da 5, con oltre 18 punti di media. Poi c'è un elemento esperto e dall'ottima mano come Staino, un lungo di impatto come Vannini e altri giocatori importanti sul perimetro come Danesi, buonissimo play, Smecca e Navicelli. Dovremo giocare una partita di concentrazione ma anche di cuore, fattore essenziale in tutte quelle situazioni in cui non arriveremo con le gambe".
La partita sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube Montecatiniterme Basketball.
2021-12-16 12:03:32
LASCIA UN COMMENTO .