News

SETTORE GIOVANILE: GLI UNDER 15 INIZIANO CON UNA SCONFITTA LA SECONDA FASE .

Non è stato un weekend particolarmente brillante dal punto di vista dei risultati per le nostre formazioni. Sul piano del gioco e dell'impegno non c'è nulla da eccepire, ma alla fine delle partite sono arrivati tutti referti gialli. Poco male, quel che conta sono i miglioramenti individuali e il lavoro settimanale, che indirizza le squadre secondo una idea precisa.

Iniziamo dagli Under 15 Silver di coach Riccardo Romano, che hanno iniziato la seconda fase che porterà le prime due classificate a giocarsi il titolo regionale. Dopo il primo posto della prima fase e i 4 punti portati in dote, i giovani termali sono stati inseriti in un girone molto impegnativo con Piombino, Calcinaia, Ghezzano, Vaiano, Pescia, Sport Pisa e Campi Bisenzio. La prima partita li ha visti giocare a Ghezzano, ed è arrivata una sconfitta (63-54) con non poche recriminazioni, date dai problemi fisici di alcuni ragazzi e da un arbitraggio piuttosto casalingo. Dopo tre quarti combattuti, i ragazzi di Romano hanno accusato un parziale di 29-15 negli ultimi 10', cedendo la vittoria agli avversari. Tabellini: Spinetti, Benedetti 6, Mura 6, Facchiano D. 2, Procacci 8, Cellerini 3, Facchiano M. 2, Grilli 4, Pistoresi 2, Soare 3, Albelli, Rinaldi 18. Classifica: Calcinaia 6; Piombino, MBJ e Vaiano 4; Pisa, Ghezzano e Pescia 2; Campi 0.

Gli Under 14 Elite di coach Angelucci, guidati per l'occasione da Luca Giachetti, che sono stati battuti a Livorno dal Don Bosco (66-32), al termine di un match ben giocato dai nostri ragazzi, che affrontavano un avversario più forte e organizzato. Dopo 14 partite sono state finora 3 le vittorie dei giovani rossoblù, giunti a metà del girone di ritorno e che nel prossimo fine settimana saranno impegnati nella fase provinciale del 3 contro 3.

Proseguiamo con gli Under 18 Silver, battuti in casa dagli Shoemakers Monsummano (52-82) e incappati nella undicesima sconfitta stagionale, a fronte di 4 vittorie. Dopo un primo quarto equilibrato, gli ospiti piazzano un 20-12 che li porta a +14 all'intervallo, e nella ripresa la partita non ha più storia. Alla fine della prima fase mancano tre partite, che i nostri ragazzi possono portare a casa. Tabellini: Giasolli 11, Meacci 6, Meacci M., Cesare  7, Stanislievic  12, Ducceschi, Cappellini  8, Zanni  4, Gaddini 2, Martinelli, Lenzi  2.

Sconfitta casalinga anche per gli Under 13 di coach Angelucci, che sono stati battuti dal Valdelsa Basket (61-44) giocando una partita di alti contenuti specialmente nel primo tempo, provando nuove soluzioni e cercando di restare attaccati al match con le unghie e con i denti. Nella seconda fase i giovani rossoblù non sono ancora riusciti a vincere una partita, ma si sono confrontati con squadre di alto cabotaggio prendendo utili lezioni per il futuro. Domenica mattina alle 9,30 ultima partita di questa fase, in programma alle 9,30 a Firenze contro il Pino Dragons. 

Sconfitta a Tavarnelle invece per gli Under 16 Gold di coach Stefano Pellegrini (75-59). Dopo un primo tempo ben giocato e all'insegna dell'equilibrio (39-39), nella ripresa i padroni di casa piazzano un break di 24-9 che taglia le gambe ai nostri ragazzi, che rialzano la testa nell'ultimo quarto senza però completare la rimonta. Alla fine della prima fase manca una sola giornata (domenica mattina in casa con Calenzano), e il gruppo rossoblù viaggia con un record di 5 vinte e 12 perse. Tabellini: Belli 9, Gaina 13, Del Rosso 2, Pagano 6, Pellegrini 4, Paccosi 3, Michelotti 15, Bellettini 1, Turturiello, Bonfanti 4, Zanni 2. 

Dopo 4 vittorie consecutive si ferma la corsa degli Under 18 Gold di Jack Cardelli, battuti a Lucca dal Basketball Club (87-72): decisivo per la sconfitta il terzo quarto di gioco, dove Lucca ha piazzato un 29-9 che non ha lasciato scampo ai nostri ragazzi. Tabellini: Tosi 3, Cei F. 12, Rossi 6, Ghiare 20, Cei A. 4, Leone 16, Lepori 5, Lai, Ciappei 4, Innocenti.

 

2020-02-18 18:19:00

Altre News.

  • LA STORIA CONTINUA

    Nel cuore di una estate difficile oggi possiamo annunciare con grandissimo orgoglio che la nostra...
  • LA VIKING CHIUDE LA STAGIONE CON UNA SCONFITTA (81-57)

    Abc Ricami Montale – Viking Montecatini 81-57 (16-16; 37-28; 61-42)Si è chiusa con una sconfitta...
  • IL ROMPETE LE RIGHE DELLA VIKING

    Giornata da “ultimo giorno di scuola" per i giocatori della Viking Montecatini, che...
  • DOMENICA A MONTALE (ORE 18) ULTIMA GARA STAGIONALE

    La stagione della Viking si chiude domenica a Montale (ore 18), ultima gara stagionale per i...
  • ANCHE PRATO SI PIEGA ALLA LEGGE DELLA VIKING: 74-66

    La quinta vittoria consecutiva della seconda fase chiude il campionato della Viking, almeno per...
  • DOMENICA A PONTE BUGGIANESE ULTIMA PARTITA CASALINGA: ARRIVA PRATO

    Alla Viking restano da giocare due partite per concludere la stagione: domenica 6 giugno alle 18 a...
  • LE PAGELLE DEL MATCH DI AREZZO

    Questi i giudizi dei giocatori rossoblù dopo la splendida vittoria di Arezzo*INGROSSO 6,5 - Lo...
  • IL RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE GIAMPIERO CARDELLI

    Con la bella e convincente vittoria di ieri ad Arezzo si può considerare quasi chiusa la nostra...
  • DOMENICA 6 GIUGNO SARANNO AMMESSI 80 SPETTATORI: ECCO COME

    Domenica prossima 6 giugno la Viking giocherà l'ultima partita casalinga di questa stagione, al...
  • AD AREZZO UN DOMINIO ROSSOBLU': 67-84

    Bella, concreta, solida, a tratti spettacolare: la Viking sfodera ad Arezzo la miglior prestazione...

LASCIA UN COMMENTO .