Gema Montecatini è lieta di annunciare di aver firmato nella giornata di sabato l'ala-centro classe 1989 Luca Benini, 200 cm di altezza, che ha disputato l'ultima stagione al Basketball Club Lucca segnando 14,9 punti e prendendo 6 rimbalzi di media tra attacco e difesa, contribuendo in modo decisivo alla salvezza della squadra di coach Alberto Tonfoni.
Benini è un giocatore di esperienza: 33 anni, dotato di talento offensivo ma anche di "sostanza": andrà a ricoprire un ruolo importante in questi playoff, come supporto a Lisandro Rasio (con cui potrà anche giocare a fianco) per allungare le rotazioni in area colorata e dare maggiore profondità al roster a disposizione di coach Del Re. Vestirà la casacca numero 25.
"Con Luca Benini andiamo a sistemare una casella che era ancora scoperta dal momento dell'infortunio di Ibra Konate - commenta soddisfatto il diesse Guido Meini - siamo molto contenti del suo arrivo, siamo convinti che potrà darci tanto già dalla serie con Legnaia".
Nella sua carriera, andando a ritroso, ha giocato con le maglie di Lucca (due volte), Cus Pisa con cui ha vinto l'anno scorso la C Silver, Pielle Livorno, Pontedera, Altopascio (in due volte diverse), Monsummano, Libertas Livorno (in B) e Pallacanestro Empoli, sempre ben figurando nel pitturato. Non per ultimo....è laureato in ingegneria edile-architettura.
Benvenuto Luca!
2022-05-01 11:13:29
LASCIA UN COMMENTO .