[email protected]

0572 386778

News

GARAUNO E' NOSTRA!!! .

Herons battuti 79-69, mercoledi a San Miniato c'è garadue

 

Una Gema tonica e concentrata vince garauno (79-69) e si porta in vantaggio 1-0 nella serie di finale contro gli Herons. Si conferma così la regola della vittoria in trasferta, che permette alla squadra di Del Re di riconquistare il vantaggio del fattore campo. Gema sempre avanti da metà primo quarto in poi (sorpasso con un parziale di 14-0) e impeccabile nel rispondere colpo su colpo ai tentativi di rimonta degli Herons. Grandi percentuali nel tiro da tre degli uomini di Del Re, con un 12/25 (50%) ben lontano dal 7/24 (29%) degli avversari. 

A partire in tromba sono gli Herons, col 4-0 firmato Obiekwe a Dell’Uomo. Rasio imbuca la tripla, Radunic gli restituisce il favore in due tempi per l’8-3. Dopo i centri di Molteni e Sollazzo lo score sale sul 13-7 grazie ai 5 punti della coppia Dell’Uomo-Giancarli. Dopodiché Gema accende l’interruttore e complice una zona tattica piazza un 14-0 forgiato da 4 triple (due di Neri), delle 6 a bersaglio su 9 nel solo primo quarto. Galli e Paunovic provano a rispondere al ciclone per il 17-23, prima che Cherubini e Zampa diano corso al valzer di triple, con Gema avanti di tre possessi al 10′.

Herons fuori ritmo anche in avvio di secondo quarto. Ghiarè entra e segna, Bruni gli fa eco dal perimetro per il 20-31. Dell’Uomo attacca il ferro e fa rientrare il ritardo entro la doppia cifra, Ghiarè e Neri tuttavia mettono il punto esclamativo con le triple del +15 (22-37). Caduta da cui gli aironi trovano la forza di rialzarsi e con un 11-0 propiziato da Radunic tornnoa a -4 sul 33-37. Pronto il colpo di reni di Gema (6-0), anche se la tripla di Radunic ferma lo svantaggio a 7 lunghezze.

5-5 in un minuto alla ripresa, col divario che resta invariato a favore di Gema (42-49). Molteni prosegue in palla e infila i 4 punti del 43-53, prima che il solito Radunic s’inventi il canestro e fallo e poi la tripla del 49-53. Quando sembra che il vento giri per gli Herons, Rasio e Sollazzo smentiscono per il 49-57. Idem quando ci riprovano Paunovic e Galli, con Rasio a bersaglio dai 6 e 75 nel momento forse più delicato dei suoi. Galli non molla e fotografa il 55-60, anche se è dell’ineffabile Neri l’ultimo sigillo prima del penutlimo riposo.

L’ultimo sussulto domestico porta l’impornta di Laffitte e Radunic per il -3 (59-62) ad inizio quarta frazione. Poi Neri e Molteni continuano a colpire, così come Zampa per il +10 Gema. E ancora di nuovo Herons a -6 con Giancarli e Obiekwe, di nuovo Rasio a ricacciarli indietro. L’ultimo botta e risposta è quello tra Radunic a bersaglio dall’arco e Sollazzo, i cui due arresto e tiro valgono il 67-76 che, ad un giro di sveglia dalla sirena, suggerisce l’1-0 Gema. Molteni allunga la discrepanza, Galli segna ma ormai il tempo è tiranno. 

HERONS: Paunovic 7, Laffitte 4, Obiekwe 4, Galli 8, Lupi, Giancarli 7, Dell’Uomo 11, Lepori ne, Casoni, Cherubini 3, Radunic 25. All. Barsotti

GEMA: Bruni 6, Zampa 9, Molteni 14, Lai ne, Benini, Rasio 12, Neri 17, Sollazzo 14, Di Bonaventura 2, Leone ne, Cei ne, Ghiarè 5. All. Del Re

ARBITRI: Rinaldi e Uldanck

PARZIALI: 20-26; 37-44; 55-62

2022-05-30 15:45:00

Altre News.

  • GEMA, PECCATO: MA E' STATA UGUALMENTE UNA GRANDE STAGIONE!

    Il Grande Sogno di approdare in serie B è sfumato sul rettilineo finale di gara-5, a poche...
  • GEMA, ADESSO O MAI PIU' !!

    E' l'ultima partita della stagione, quella che deciderà la promozione in serie B: dopo aver...
  • COACH DEL RE AMARO: "DOVEVAMO GIOCARE TUTTA UN'ALTRA PARTITA"

    Coach Marco Del Re è il ritratto della delusione: “Abbiamo giocato la partita che non dovevamo...
  • FINALE: LE PAGELLE DI GARA-4

    MOLTENI 6 - Non è lo sconquassatore d'area che conosciamo, ma su di lui la guardia è...
  • GEMA SOTTOTONO, GARA-4 VA AGLI HERONS: 66-76

    Sul più bello, quando c'è rimasto l'ultimo sforzo da compiere, la Gema si è sciolta. La squadra...
  • ARRIVA GARA-4, E' IL NOSTRO MOMENTO !!

    Tutto pronto in casa Gema per gara4 di finale in programma mercoledì 8 giugno al Palaterme alle...
  • DA LUNEDI INIZIA LA PREVENDITA PER GARA-4

    Archiviata la vittoria di gara-3, che ci permette di andare in vantaggio nella serie (2-1), è già...
  • COACH DEL RE E IL DIESSE MEINI PREDICANO PRUDENZA

    Marco Del Re e Guido Meini sono i protagonisti che commentano il dopo partita di garatre. Il coach...
  • FINALE: LE PAGELLE DI GARA-TRE

    MOLTENI 6 : sembra iniziare bene, poi i falli lo tolgono praticamente di scena.NERI 7 : la sua...
  • UNA GEMA SOLIDA FA SUA GARA-TRE: 72-68

    Una vittoria fondamentale per la Gema in questa combattutissima serie playoff: la vittoria in...

LASCIA UN COMMENTO .