Sette giorni dopo la complicata vittoria ottenuta a Pisa, la Gema è pronta ad affrontare la Fides Montevarchi (domenica alle 18 al Palaterme) per la quinta giornata del girone di ritorno. Subito una buona notizia: superati i problemi al polso, sarà del match anche capitan Fernando Marengo, per cercare di spingere la squadra al sedicesimo successo consecutivo.
Montevarchi è squadra da prendere con le molle: i ragazzi allenati da Paludi hanno 8 punti in classifica e nell'ultima settimana hanno prima vinto sul campo di Valdisieve per poi lasciare i due punti solo nel finale del recupero del derby con San Giovanni Valdarno, in una partita anche troppo "calda".
"E' stata una settimana di allenamenti intensi e di buon ritmo - commenta l'allenatore rossoblù Marco Del Re - ben sapendo che ci attende una sfida tosta e una squadra che gioca con molta fisicità a livello difensivo, e che ha inserito un giovane interessante nel gruppo, Indriksons, svedese classe 2001. Il nostro obiettivo? Imparare dalla partita di Pisa quanto sia importante iniziare bene ogni sfida, affrontarla sempre al massimo della concentrazione. Il nostro calo di condizione? Forse era fisiologico visti i tanti spostamenti di partite a gennaio, che inizieremo a recuperare da mercoledì 23 con Arezzo: adesso serve recuperare il ritmo. Confidiamo molto anche nell'apporto del nostro pubblico, fondamentale per noi, per proseguire nella crescita di squadra e in campionato".
Allora tutti al Palaterme domenica per tifare rossoblù!!
2022-02-12 09:53:10
LASCIA UN COMMENTO .