INFANTE : prestazione solida sui due lati del campo, Ingrosso prova a giocarsela di fisico ma l'idea non appare brillante e il nostro gli ricorda che ci sono le categorie. Anche 5 rimbalzi e 4 assist.
SAVOLDELLI : Inizia col fucile carico, segna (17) e fa segnare (9 assist), ha sempre la partita in testa e il controllo del ritmo.
DURANTI : Dopo 12 partite da “Chi l'ha visto” torna il giocatore dinamico, determinato e spietato che ci ricordavamo. Top scorer (21), 6 falli subiti e 5/8 da tre, ed anche un paio di stoppate.
NERI : Parte in quintetto ma gioca meno di tutti i titolari, serata in cui raramente trova spazio per i suoi missili da fuori.
ZANINI : Che la serata potesse prendere una piega insperata l'abbiamo capito quando Paolino ha infilato una tripla. Tonico e concentrato, prende anche 5 rimbalzi.
MOLTENI : Primo tempo da Giamburrasca, ripresa con la faccia e la garra dei giorni migliori. Ha il merito di non abbattersi dopo un inizio difficile.
GUERRA : Se trova i suoi tiri raramente li sbaglia. Partita di grande crescita mentale, risorsa fondamentale uscendo dalla panchina.
GHIARE' : La microonda di Massa Cozzile viene tolto dalla teca impolverata e mostra la specialità della casa: tiro da tre sugli scarichi e una fuga in contropiede.
DIGNO : ci mette cuore, carattere e voglia, ma alterna buone cose a ingenuità evitabili. Però resta sempre dentro la partita, e prende anche 7 rimbalzi.
MARENGO : ritrova la giusta posizione in campo e attacca uno contro uno senza timore alcuno. Molto bene ai tiri liberi, solito comandante di brigata in fase difensiva.
COACH ANGELUCCI : con calma e gesso ribalta la squadra come un calzino e disegna le giuste geometrie, partendo dalla difesa e da una rotazione più larga e mirata. Una ricetta semplice, come lui.
2022-12-19 00:38:00
LASCIA UN COMMENTO .