Nella larga vittoria di sabato sera contro Varese anche Luca Digno si è messo in mostra con una prova di sostanza e di grande carattere, cercando soluzioni e mettendosi al servizio dei compagni. Il nativo di Tursi (provincia di Matera), under del 2001, positivo in questa prima metà di stagione, è comunque già proiettato sulle prossime sfide.
-Luca, ti aspettavi una vittoria così facile sabato sera?
“Non mi aspettavo assolutamente una vittoria con uno scarto così ampio, la partita ha semplicemente rispecchiato il lavoro che abbiamo fatto durante tutta la settimana e di come abbiamo preparato al meglio la partita. È stata una partita in cui abbiamo potuto provare sul campo le cose nuove aggiunte recentemente”.
-In quali aspetti deve migliorare Gema?
“Il nostro assetto dopo i due nuovi innesti, Laganà e Di Pizzo, ormai arrivati da diverse settimane, è certamente cambiato. Dobbiamo ancora trovare un equilibrio costante di squadra ma siamo a buon punto, ogni giorno aggiungiamo un mattoncino nuovo che ci permetterà di affrontare ogni partita al meglio”
-Le prossime quattro partite a febbraio (Piombino, Libertas, Herons e Legnano) saranno decisive per il nostro futuro?
“Il nostro campionato non dipenderà solamente dalle prossime partite ma anche dalle restanti, da marzo in poi (ne mancheranno ancora 9...) Sappiamo che non è assolutamente facile ma lavoriamo per questo, abbiamo degli obiettivi, una classifica da migliorare, la crescita di gruppo e porteremo tutto a termine”.
2023-01-30 10:51:00
LASCIA UN COMMENTO .