Quella di sabato al Palaterme sarà la prima sfida casalinga delle tre previste ad aprile in casa (poi arriveranno Sangiorgese e Pavia), in un calendario dai tanti scontri diretti per Gema nelle ultime sei di campionato. Obiettivo centrare la miglior posizione possibile in vista dei play-in (dalla 5° alla 12° posizione, un unico turno al meglio delle cinque gare) con Gema al momento decima assieme ai lombardi, che all'andata ci hanno battuto nettamente (84-57) in quella che probabilmente è stata la peggiore serata della stagione, e che è costata l'esonero per coach Agostino Origlio.
E sabato sera i rossoblù cercheranno di riscattarsi, in un match che assume quasi le sembianze di uno spareggio sulla strada verso la salvezza e i play-in (salto a due alle 21). Partita molto importante per portarsi a quota 22 in vista anche del turno infrasettimanale di mercoledì 5, in trasferta a Casale Monferrato, giornata che anticiperà di fatto il weekend pasquale.
Così coach Angelucci presenta la sfida: “A Vigevano abbiamo perso ma dando spesso la sensazione di poter restare nel match contro una delle formazioni più attrezzate, su un campo molto caldo. Abbiamo messo sul parquet tutto quello che avevamo, l'atteggiamento è stato giusto, giocandocela fino in fondo anche se abbiamo commesso alcuni errori - dice - è stata una partita che mi ha soddisfatto. Ora arriva un'avversaria diversa, che specie in casa ha fatto tante ottime partite. Vogliamo proseguire il nostro percorso, la crescita di squadra iniziata da gennaio, sapendo che non dobbiamo fare calcoli o tabelle ma provare a vincere quante più partite possibili da qui al 7 maggio. Saranno tutte finali, siamo più consapevoli di potercela fare contro chiunque”. La Essesolar Gallarate, neopromossa in B, dispone di singoli di tutto rispetto per la categoria come gli esterni Hidalgo, De Bettin ma anche Passerini, il lungo Filippi e l'ala Trentini, pericolosi nelle rotazioni di coach Gambaro. "Una partita per volta le affronteremo tutte, con lo spirito di chi sa cosa fare per vincere. Così come faremo anche mercoledì a Casale Monferrato, sapendo quanto conti per noi arrivare alla serie decisiva a maggio con la miglior classifica possibile per approdare nella prossima B d'Eccellenza", conclude Angelucci.
2023-03-31 16:49:00
LASCIA UN COMMENTO .