MOLTENI 7 - Dopo un mese di assenza si ripresenta nel modo migliore, facendo capire quanto sia mancato. Del Re lo centellina ma i suoi 8 punti nel terzo quarto ispirano il break decisivo.
BRUNI 7 - Il Professore segna 7 punti di fila nel terzo quarto e accompagna la squadra verso porti più sicuri. Da imparare a mente e far rivedere ai bambini i giochi a due con Benini.
RASIO 7 - Nel primo tempo va a sbattere contro le trappole della difesa avversaria. Nella ripresa segna 13 punti con tanta grinta e voglia di vincere. Bene anche nei quintetti “con” Benini. Imprescindibile.
NERI 7 - Dopo un periodo di buio dovuto anche a problemi fisici, riecco il fromboliere del Valdarno. Apre la scatola nel primo tempo con due triple, poi riprende fiato ma conferma di essere tornato.
SOLLAZZO 7,5 - Prende per mano gli intimoriti compagni e li porta dentro la serie. Primo tempo devastante, segna pure da tre punti, riesce a trovare il canestro con incredibile facilità. Poi la chiude nell'ultimo quarto con due giochi da tre punti.
BENINI 6,5 - Neppure il tempo di posare la valigia che il coach lo butta dentro. Sembra spaesato, ma alla fine si porta a casa la pagnotta prendendo iniziative e sfruttando due cioccolatini di Bruni. Un ricambio di extralusso.
GHIARE' 6,5 - Mette il timbro sulla vittoria con due triple, gioca con la freddezza di un veterano considerando che è un 2001 e che gioca i primi playoff della sua carriera.
ZAMPA 6,5 - Parte in quintetto base, mette in difesa tutta la grande voglia che ha di giocare. Non trova il canestro da lontano e i falli lo limitano un po'.
LAI, CEI E LEONE 6 - Coach Del Re li fa debuttare nella serie, un piccolo premio per chi non fa mancare mai il proprio contributo in allenamento.
COACH DEL RE 7,5 - Nel terzo quarto si mette a sedere e fa dirigere ad Angelucci, ma la squadra esegue tutto quel che era stato preparato. E finalmente, può fare ogni tanto dei cambi…..
Pubblicata in Pagelle il 2022-05-02 12:38:00
LASCIA UN COMMENTO .