[email protected]

0572 386778

News

UNA GEMA SOLIDA FA SUA GARA-TRE: 72-68 .

Partita di grande intensità e agonismo, nel finale giochiamo con maggior lucidità

 

Una vittoria fondamentale per la Gema in questa combattutissima serie playoff: la vittoria in garatre (72-68) ci porta in vantaggio nella serie e ad una partita dal sogno. Una partita di una intensità mostruosa, con un gran pubblico presente, decisa dai dettagli, da una palla recuperata, o dal maggior cuore nelle fasi decisive. Mercoledì al Palaterme (ore 21) avremo il primo match point a disposizione. 

È stato un match completamente diverso dagli altri due ed era prevedibile, con le difese che hanno mutilato gli attacchi avversari. Alla fine, sono stati i liberi di Neri e Sollazzo a creare il piccolo solco vincente, mandando in estasi il pubblico Gema. Ma gli Herons, che escono battuti ma non sconfitti, hanno tutte le possibilità per pareggiare la serie. La partenza della squadra di Barsotti è ottima ed è firmata Giancarli-Dell’Uomo, gli autori dei primi 14 punti della squadra ospite che si invola dopo 3’ sul 14-4. La Gema ci mette qualche minuto a entrare in partita soprattutto a livello difensivo, e i cattivi attacchi iniziali sono una conseguenza delle non buone difese. Sollazzo è il primo a mettere il timbro, seguito dalle triple di Neri e Di Bonaventura. La partita cambia di ritmo, gli Herons non hanno più la stessa fluidità per merito anche della difesa di Del Re: il parziale di 24-11 a cavallo del primo e secondo quarto ribalta la gara a favore della Gema, che sale anche a +6 con Molteni e ancora Sollazzo, mentre Rasio non riesce a entrare in partita così come Radunic, tenuto a lungo a sedere da coach Barsotti. La reazione Herons non si fa attendere, Casoni e Galli pompano il 10-5 con cui si va all’intervallo di un primo tempo lunghissimo e pieno di pathos e agonismo, com’era preventivabile vista la posta in palio. La ripresa non è da meno, le due squadre danno vita ad un duello rusticano che se fosse una partita di calcio meriterebbe la parità. Ma nel basket una squadra deve vincere, ed alla fine la vittoria della Gema è figlia di una migliore difesa nell’ultimo quarto, di una grande determinazione nel contenere Radunic è nell’impedire agli Herons facili conclusioni da tre punti. La squadra di casa mantiene sostanzialmente sempre il vantaggio ma non il pallino del gioco, che le due squadre si rimpallano a vincenda. La Gema sale più volte a +7, ma commette sempre qualche ingenuità (tipo due falli antisportivi) che rimettono gli Herons in carreggiata. Ma la squadra di Barsotti non ne approfitta, sbaglia qualche libero di troppo, ma il dato che fa la differenza è quello delle triple con solo 4 conclusioni a bersaglio, non certamente la santabarbara di garadue. Nel concitato finale la difesa Gema toglie certezze a Radunic è agli esterni, complicando la vita sul pick and roll, mentre l’attacco Gema, pur non splendente, piazza nel finale le zampate decisive. Appuntamento a mercoledì per un’altra puntata di un romanzo sempre più accattivante. 

GEMA : Molteni 4, Neri 9, Sollazzo 20, Rasio 9, Di Bonaventura 8, Benini 2, Bruni 9, Ghiarè 4, Zampa 7, Leone ne, Lai ne, Cei F. ne. All.: Del Re.
HERONS : Giancarli 12, Dell’Uomo 10, Obiekwe 5, Casoni 7, Radunic 13, Laffitte 9, Paunovic 1, Cherubini, Galli 8, Lupi, Lepori ne. All.: Barsotti,
ARBITRI : Corso di Pisa e Zanzarella di Siena
PARZIALI : 22-23, 40-39, 58-55.

2022-06-06 18:47:50

Altre News.

  • GEMA, PECCATO: MA E' STATA UGUALMENTE UNA GRANDE STAGIONE!

    Il Grande Sogno di approdare in serie B è sfumato sul rettilineo finale di gara-5, a poche...
  • GEMA, ADESSO O MAI PIU' !!

    E' l'ultima partita della stagione, quella che deciderà la promozione in serie B: dopo aver...
  • COACH DEL RE AMARO: "DOVEVAMO GIOCARE TUTTA UN'ALTRA PARTITA"

    Coach Marco Del Re è il ritratto della delusione: “Abbiamo giocato la partita che non dovevamo...
  • FINALE: LE PAGELLE DI GARA-4

    MOLTENI 6 - Non è lo sconquassatore d'area che conosciamo, ma su di lui la guardia è...
  • GEMA SOTTOTONO, GARA-4 VA AGLI HERONS: 66-76

    Sul più bello, quando c'è rimasto l'ultimo sforzo da compiere, la Gema si è sciolta. La squadra...
  • ARRIVA GARA-4, E' IL NOSTRO MOMENTO !!

    Tutto pronto in casa Gema per gara4 di finale in programma mercoledì 8 giugno al Palaterme alle...
  • DA LUNEDI INIZIA LA PREVENDITA PER GARA-4

    Archiviata la vittoria di gara-3, che ci permette di andare in vantaggio nella serie (2-1), è già...
  • COACH DEL RE E IL DIESSE MEINI PREDICANO PRUDENZA

    Marco Del Re e Guido Meini sono i protagonisti che commentano il dopo partita di garatre. Il coach...
  • FINALE: LE PAGELLE DI GARA-TRE

    MOLTENI 6 : sembra iniziare bene, poi i falli lo tolgono praticamente di scena.NERI 7 : la sua...
  • UNA GEMA SOLIDA FA SUA GARA-TRE: 72-68

    Una vittoria fondamentale per la Gema in questa combattutissima serie playoff: la vittoria in...

LASCIA UN COMMENTO .