Quinta vittoria su cinque gare giocate nella seconda fase per la Gema Under 19. Al Palaterme i "giovani terribili" di Massimo Angelucci hanno battuto al termine di un match molto tirato i Dragons Prato 62-57 (29-34 all'intervallo, 46 pari al 30'), seconda nel girone ma distanziata ora di 4 lunghezze, e squadra che verrà nuovamente incrociata alle Final Six, in programma nell'ultimo fine settimana di aprile in sede ancora da definire, e dove sia i rossoblù che Prato sono matematicamente qualificate da tempo.
Vittoria di cuore e carattere per i giovani di Angelucci, ancora in debito di giocatori, che si spremono e portano a casa una partita importante, pur notevoli difficoltà in area contro un avversario atletico e fisicamente ben dotato.
Nel primo tempo siamo costantemente all'inseguimento, concediamo penetrazioni troppo facili e la media al tiro non aiuta, ma nel terzo quarto si stringono le maglie e con meno sbavature inizia il testa a testa che il pubblico accorso al Palaterme, sempre crescente per questi ragazzi (oltre 100 persone), si aspettava. Tabellini: Benedetti 21, Cellerini 18, Albelli 18, Guidi 4, Facchiano M. 1, Facchiano D., Soare, Iacopini,, Spinetti, Merluzzo, Turturiello.
2023-03-24 11:41:48
LASCIA UN COMMENTO .