Sarebbe troppo banale scrivere …”si è fermata alla fase eliminatoria l’esperienza delle Final Six dei nostri U19 Silver, battuta da Empoli 70-59”. Forse allora è il caso di sottolineare la vera importanza di un percorso intero di attività giovanile grazie all’intenso e solido lavoro della squadra allenata da Massimo Angelucci.
Alla prima esperienza di un campionato Silver (sempre fatto Gold) la squadra ha raggiunto l’obiettivo delle finali regionali con un percorso invidiabile: 2 sconfitte su 22 partite tra prima e seconda fase, che gli ha consentito di arrivare all'esperienza di Porto Santo Stefano come terza delle migliori prime. Solamente una partita persa, nella prima fase, decimati da assenze significative.
Un gruppo di ragazzi che al di là della tecnica, ha una storia tutta sua: a fine della scorsa stagione, dopo le sventure societarie che ne potevano minare il futuro cestistico, questi ragazzi hanno fatto una scelta matura decidendo di restare insieme. Scegliendo una “guida”, mettendo davanti a tutto e tutti “la voglia di continuare uniti”, senza preoccuparsi di chi avrebbe (e ha) abbandonato, supportati da un gruppo di genitori che non ha potuto far altro che assecondare la volontà, coraggiosa, dei figli.
E’ questa storia che solo adesso ci sentiamo di “raccontare”, il motivo per cui Montecatiniterme Basketball ha accettato di dare fiducia a dei giovani con tali principi e dar loro l’opportunità di continuare a crescere insieme. Qualsiasi risultato sportivo sarebbe stato ottimo a prescindere, la società ha ben volentieri contribuito ad aiutare ragazzi e genitori, permettendo ad ognuno di loro di credere nei propri sogni e a lavorare sodo per realizzarli.
2023-05-02 12:50:00
LASCIA UN COMMENTO .