SOLLAZZO 6 : Una sufficienza stiracchiata, alla fine è il giocatore che è mancato di più alla Gema. Poco tutelato, diciamo quasi per nulla, tende a forzare e ha medie rivedibili (6/16). Nel terzo quarto ispira la rimonta del terzo quarto ma si spegne presto. Da ricordare la schiacciata a centro area.
RASIO 5,5 : Altro giocatore tremendamente mancato alla squadra di Del Re. Soffre Radunic sia in attacco e in difesa, non trova quasi mai varchi decisivi e vincenti. Chiude con 6/13 e 7 rimbalzi.
MOLTENI 5,5 : Se in gara-1 è stato determinante, stavolta non si può dire altrettanto. La difesa Herons lo francobolla dal primo minuto, e il regista canturino soffre per tutta la partita. Unico guizzo la tripla che ispira la rimonta del terzo quarto.
NERI 6,5 : Senza dubbio il migliore in casa Gema. Nel primo tempo è l’unico che prova a resistere alle spallate avversarie, ma segna il suo bottino tutto nel primo tempo. Nella ripresa si eclissa, senza trovare altri guizzi.
DI BONAVENTURA 6,5 : Si può dire che gioca la miglior partita in maglia Gema, anche non sceglie l'occasione migliore…... Prova a scuotere i compagni, cerca di mettere pezze qua e là, ma alla fine può fare poco.
BRUNI 5,5 : Professore, dove sei? Non entra mai in partita, non riesce a dare ritmo alla squadra e finisce nella trappola della difesa avversaria, che lo marca con “estrema attenzione”. Se c’è uno che può dare la scossa, questo è lui.
GHIARÈ 5,5 : Segna i suoi punti a partita abbondantemente finita, non entra nel match anche perchè trova poco spazio. Se in gara-1 la panchina Gema aveva fatto la differenza, stavolta non è così.
BENINI 5,5 : Vedi sopra, con la differenza che nella lotta sottocanestro esce sconfitto. Il clima sarebbe adatto a lui, di lotta e di governo, ma stavolta non lascia traccia.
ZAMPA 5,5 : Se in gara-1 era stato uno dei protagonisti, stavolta marca decisamente visita. Ha anche pochi palloni giocabili, ma sbatte anche lui contro la difesa Herons.
COACH DEL RE 6 : Si aspettava decisamente un’altra prestazione da parte dei suoi ragazzi, che invece accusano subito il pressing e il ritmo feroce imposto dagli Herons. Deve essere lui bravo stavolta a far resettare la sconfitta alla sua squadra: adesso abbiamo due partita in casa.
Pubblicata in Pagelle il 2022-06-03 09:59:00
LASCIA UN COMMENTO .