[email protected]

0572 386778

News

IL BEL RAPPORTO TRA PRIMA SQUADRA E MONTECATINITERME BASKET JUNIOR .

Si consolida la collaborazione con la società satellite rossoblù

 

La società Montecatiniterme Basketball, nella parte conclusiva di questa appassionante stagione 2021/22, che si avvia verso le semifinali e auspicabilmente verso le finali del campionato di C Gold, dopo uno sforzo prolungato iniziato ormai ad agosto, intende ringraziare fortemente la società Montecatiniterme Basket Junior, comprensiva di atleti, staff, collaboratori e dirigenti per la rinnovata fiducia dimostrata nella condivisione di un progetto, nato anni or sono, dedito alla crescita del movimento sul territorio termale (e non solo) di questo meraviglioso sport.

Nel corso di tutto l’anno sportivo al Palaterme si è respirato un clima familiare, evidenziato anche durante gli avvicendamenti in campo degli allenamenti tra la prima squadra Gema e le varie formazioni giovanili: sono state molte le occasioni di saluti, scherzi e sfottò tra giocatori della C Gold e ragazzi delle varie Under, così come tra gli accompagnatori, i collaboratori, insomma, lo staff: figure che spesso si avvicendano e sovrappongono nelle due società, appunto Montecatiniterme Basketball e Montecatiniterme Basket Junior.

A partire dagli allenatori Del Re ed Angelucci che sono, rispettivamente, allenatore U19 Silver e responsabile tecnico ed allenatore U17 Gold di MBJ. Per proseguire con i tre giovani U19 Gold (allenati da Riccardo Romano) in pianta stabile in prima squadra con la stessa Gema (Ghiarè fuori quota, Lai, Cei, Leone, tutti 2003) insieme ad altri cinque-sei ragazzi tra U19Gold e U17Gold che hanno ruotato sia a referto ma soprattutto negli allenamenti della prima squadra nella seconda parte di stagione dandoun grande contributo (Cellerini, Rinaldi, Benedetti, Tosi, Ciappei, Cappellini). 

Costante anche il confronto e la collaborazione dirigenziale e di segreteria per arrivare ad una fondamentale e quotidiana condivisione di “anime” che lavorano dietro le quinte per la gestione di tutte le “faccende” che permettono il regolare andamento dell’attività in palestra.

Una collaborazione che va avanti dal 2017 e che Montecatiniterme Basketball, anche con l’arrivo di Gema, ha inteso onorare dando il proprio apporto, tangibile e continuo. Un bel rapporto ripagato dal calore dei giovani tifosi che la domenica hanno affollato il Palaterme, quando coinvolti più direttamente, come nel caso dei due derby, ma anche spontaneamente in molte occasioni. 

Un appuntamento e un’occasione di sostegno che si rinnoverà anche domenica, quando al Palaterme, alle 20,30, arriverà Prato per garauno di semifinale, partita importantissima per il resto della stagione.

Un sodalizio, infine, ma non certo per ultimo, che Gema vuole continuare a sostenere e anzi sicuramente potenziare negli anni a venire dando seguito a quello che ormai è un felice viaggio insieme.

2022-05-10 19:05:43

Altre News.

  • GEMA, DA MARTEDI INIZIA L'OPERAZIONE FINALE

    La Gema da martedi tornerà ad allenarsi al Palaterme dopo i due giorni di riposo concessi da coach...
  • ECCO IL CALENDARIO UFFICIALE DELLE FINALI

    E' iniziato il countdown verso le finali del campionato di C Gold, l'appuntamento più atteso, che...
  • GEMA IN FINALE!! A PRATO VITTORIA A TAVOLINO

    La tanto attesa finale per la promozione in B con gli Herons è realtà. Il Giudice Sportivo ci ha...
  • GEMA, PRIMO MATCH POINT PER LA FINALE

    E' la prima chance per approdare in finale, quella che può giocarsi la Gema Montecatini:...
  • GEMA-PRATO, LE PAGELLE DI GARAUNO

    MOLTENI 6 - Entra in partita piano piano, piazza un paio di triple ma entra un po' in confusione...
  • UNA GEMA CONCRETA VINCE GARAUNO (76-60)

    Gara1 di semifinale al Palaterme dura un quarto: il tempo per Gema di prendere le contromisure...
  • GARAUNO CONTRO PRATO DOMENICA 15 MAGGIO ALLE 19,15

    Alla fine di una settimana molto insolita per la questione degli orari al Palaterme, è...
  • DOMENICA VIA ALLE SEMIFINALI

    Domenica 15 maggio inizieranno le semifinali playoff del campionato di C Gold: la nostra avversaria...
  • LE PAGELLE DI GARADUE

    MOLTENI 7 - Sta gradatamente recuperando la forma e si vede: sempre dentro la partita, autore di...
  • IL BEL RAPPORTO TRA PRIMA SQUADRA E MONTECATINITERME BASKET JUNIOR

    La società Montecatiniterme Basketball, nella parte conclusiva di questa appassionante stagione...

LASCIA UN COMMENTO .