[email protected]

0572 386778

News

ECCO IL CALENDARIO UFFICIALE DELLE FINALI .

Si inizia domenica 29 al Palaterme: la divisione dei posti sarà la stessa dei due precedenti derby

 

E' iniziato il countdown verso le finali del campionato di C Gold, l'appuntamento più atteso, che porterà solo una tra Gema ed Herons alla promozione in serie B. 

La formula prevede la disputa al meglio delle cinque partite, ovvero occorrono tre vittorie per essere promossi in serie B. Essendo arrivati primi al termine della stagione regolare, gli Herons godranno del fattore campo e quindi della possibilità di giocare in casa una partita in più, con le prime due che si giocheranno in casa Herons, la terza e la quarta (se necessaria) in casa Gema, la quinta e decisiva partita (se necessaria) in casa Herons. 

Nella giornata di lunedi il Comitato Regionale Toscano ha pubblicato il calendario ufficiale delle finali, esaudendo così la curiosità su dove e quando si sarebbe giocata garadue, la partita che al Palaterme non si può giocare per la presenza di un altro evento, i campionati nazionali di ginnastica ritmica, che lo terranno occupato dal 31 gennaio al 5 giugno. Garauno si giocherà domenica 29 maggio alle 20,30 al Palaterme, e su questa gara c'erano pochi dubbi sin dall'inizio. Per garadue gli Herons hanno deciso di giocare mercoledi 1 giugno alle 21,15 al Palafontevivo di San Miniato, un palazzetto che coach Barsotti conosce bene per averci allenato per diversi anni, contribuendo alla crescita tecnica e strutturale della società che adesso veleggia nei primi piani della serie B. 

Per garatre, che sarà in casa Gema, si giocherà domenica 5 giugno alle 20,30 al Palaterme, che verrà liberato nel primo pomeriggio dagli organizzatori dell'evento di ginnastica ritmica permettendo ai nostri dirigenti di allestire e preparare in tempo il palazzetto per l'inizio della gara. L'eventuale quarta partita, che si renderebbe necessaria solo se nessuna delle due ha chiuso la serie, si giocherà mercoledi 8 giugno alle 21 al Palaterme, mentre la quinta partita per il momento è fissata per domenica 12 giugno alle 20,30 al Palaterme, con l'incognita che il palazzetto sia liberato in tempo dall'evento che lo terrà occupato in quel weekend, tant'è che a margine del comunicato ufficiale, la Fip ha stabilito che "in caso di indisponibilità del Palaterme per il 12 giugno, la gara sarà disputata in altro impianto a cura della squadra ospitante da comunicare entro lunedì 6 giugno". 

La prevendita per garauno inizierà martedi alla segreteria degli Herons al Palaterme, e andrà avanti fino a venerdi, con orario dalle 17 alle 19. Sin da oggi anche i nostri tifosi potranno acquistare il biglietto: la suddivisione delle curve e delle tribune sarà infatti la stessa del derby di andata del 16 marzo scorso, con la Curva Ovest che sarà riservata solo ai nostri tifosi e l'anello superiore che sarà oggetto di vendita libera. Il biglietto costerà 10 Euro e gli Under 14 entreranno gratis.

2022-05-23 16:59:00

Altre News.

  • GEMA, PECCATO: MA E' STATA UGUALMENTE UNA GRANDE STAGIONE!

    Il Grande Sogno di approdare in serie B è sfumato sul rettilineo finale di gara-5, a poche...
  • GEMA, ADESSO O MAI PIU' !!

    E' l'ultima partita della stagione, quella che deciderà la promozione in serie B: dopo aver...
  • COACH DEL RE AMARO: "DOVEVAMO GIOCARE TUTTA UN'ALTRA PARTITA"

    Coach Marco Del Re è il ritratto della delusione: “Abbiamo giocato la partita che non dovevamo...
  • FINALE: LE PAGELLE DI GARA-4

    MOLTENI 6 - Non è lo sconquassatore d'area che conosciamo, ma su di lui la guardia è...
  • GEMA SOTTOTONO, GARA-4 VA AGLI HERONS: 66-76

    Sul più bello, quando c'è rimasto l'ultimo sforzo da compiere, la Gema si è sciolta. La squadra...
  • ARRIVA GARA-4, E' IL NOSTRO MOMENTO !!

    Tutto pronto in casa Gema per gara4 di finale in programma mercoledì 8 giugno al Palaterme alle...
  • DA LUNEDI INIZIA LA PREVENDITA PER GARA-4

    Archiviata la vittoria di gara-3, che ci permette di andare in vantaggio nella serie (2-1), è già...
  • COACH DEL RE E IL DIESSE MEINI PREDICANO PRUDENZA

    Marco Del Re e Guido Meini sono i protagonisti che commentano il dopo partita di garatre. Il coach...
  • FINALE: LE PAGELLE DI GARA-TRE

    MOLTENI 6 : sembra iniziare bene, poi i falli lo tolgono praticamente di scena.NERI 7 : la sua...
  • UNA GEMA SOLIDA FA SUA GARA-TRE: 72-68

    Una vittoria fondamentale per la Gema in questa combattutissima serie playoff: la vittoria in...

LASCIA UN COMMENTO .