[email protected]

0572 386778

News

COACH ANGELUCCI E LA GRANDE ATTESA .

"Affronteremo questo derby al massimo della concentrazione"

 

Quello di domenica sarà il primo derby montecatinese in serie B da capo allenatore per Massimo Angelucci. Che con i colori rossoblù ha vinto un campionato di C Dilettanti nel 2010/11, senza dimenticare la stagione successiva in DNB sempre da capo allenatore (ma la prima volta assoluta era stato da subentrato a Tucci nella stagione 2008/09).

Un anno fa, era il 16 marzo, Massimo diventò capo allenatore per una serata nella primissima stracittadina, quando nel terzo quarto Marco Del Re venne espulso per il secondo fallo tecnico (Gema vinse il derby 69-83). Ma stavolta sarà tutta un'altra storia. "C'è grande voglia di fare bene e di tornare alla vittoria dopo due ko molto amari lontani dal Palaterme (a Piombino e con Libertas Livorno) e grande disponibilità a tirarci fuori da un momento non facile, come classifica soprattutto. Un periodo anche poco fortunato in certi episodi, sempre contro squadre di grande livello, che non ci ha permesso ancora di "sbloccarci" come avremmo voluto. La squadra del resto è nuova da gennaio, serve tempo e pazienza per ingranare. E l'obiettivo è giocarsela agli spareggi (si qualificano le squadre dal 5° al 12° posto) a prescindere da quale posizione avremo e dall'avversaria che affronteremo nella seconda fase", ha detto il coach della Gema. 

Il derby di domenica arriva forse al momento giusto per dare una svolta a una stagione che non è certo soddisfacente fin qui, con la squadra tredicesima ma a due punti dal decimo posto. "Abbiamo entusiasmo e il giusto atteggiamento per uscire da questa situazione e in settimana abbiamo lavorato anche per recuperare da qualche acciacco (Neri è in ripresa dopo il primo assaggio di domenica scorsa, Digno recuperato), per essere pronti per questa battaglia al Palaterme. Conosciamo bene gli Herons, li abbiamo affrontati all'andata, da allora hanno aggiunto Chiera e Arrigoni a un gruppo già solido e sappiamo quanto sapranno essere aggressivi e agonisti sul parquet. In più c'è il gusto di giocare una partita molto emotiva e sentita che per i tantissimi tifosi di Montecatini e per il movimento rappresenta moltissimo. Per noi può significare tanto anche in termini di fiducia e di crescita. Ci auguriamo sia anche e soprattutto una bella festa di sport".

La chiusura di coach Angelucci induce all'ottimismo: “C'è grande voglia, c'è disponibilità a dare il massimo da parte di tutti, per una partita molto importante, che arriva in un momento per noi poco fortunato. Veniamo da una serie di partite importanti contro squadre importanti senza aver ottenuto il risultato auspicato. Nonostante tutto vedo l'entusiasmo per arrivare a questa gara nelle migliori condizioni fisiche e mentali. E' stata una settimana contraddistinta dalla presenza costante di medici e fisioterapisti, che hanno lavorato alla grande per risolvere i problemini che abbiamo avuto e per mettere tutti a disposizione per domenica". 

 

2023-02-17 18:41:00

Altre News.

  • "UNA BUONA PARTITA, ABBIAMO SUBITO TROPPO DAL PERIMETRO"

    La Gema torna da Vigevano con una sconfitta che poteva essere messa in preventivo, e diventata...
  • UNA GEMA COMBATTIVA NON BASTA

    La Gema gioca una partita di grande cuore ma non basta per uscire con i due punti dal Palabasletta....
  • LA GEMA NELLA TANA DI VIGEVANO: OBIETTIVO POKER

    E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita...
  • LA GEMA UNDER 19 NON SI FERMA PIU'

    Quinta vittoria su cinque gare giocate nella seconda fase per la Gema Under 19. Al Palaterme i...
  • LA GEMA UNDER 19 VOLA ALLE FINAL SIX !

    Con il faticoso successo ottenuto al Palaterme contro il Mugello Basket (70-69) la Gema Under 19 si...
  • LE PAGELLE DEL MATCH CONTRO OMEGNA

    SAVOLDELLI 7 - Partita in totale controllo, deliziosi i 5 assist, utili i 5 rimbalzi.LAGANA' 9 -...
  • COACH ANGELUCCI APPLAUDE I SUOI RAGAZZI

    Con volto finalmente disteso e sorridente, coach Massimo Angelucci commenta così la nitida...
  • UNA GRANDE GEMA ABBATTE OMEGNA (87-71)

    Una grande Gema, la migliore della stagione sin qui, infila la terza vittoria consecutiva e...
  • GEMA, E' VIETATO SBAGLIARE

    Turno numero ventitre in serie B per la squadra rossoblu, reduce da due vittorie consecutive (con...
  • ULTIMA SOSTA, PRIMA DEL TOUR DE FORCE

    La vittoria ottenuta sabato scorso ad Alba consente alla Gema di affrontare con maggior...

LASCIA UN COMMENTO .