News

GIAMPIERO CARDELLI E I SUOI 40 ANNI DA PRESIDENTE .

Con l'inizio di questo campionato, il nostro presidente Giampiero Cardelli taglierà un traguardo forse unico in Italia: 40 anni di presidenza consecutivi, un record di longevità difficilmente riscontrabile a questi livelli, e forse anche in Italia. Un traguardo di cui Giampiero va ovviamente orgoglioso, proprio nell'anno in cui non è mai stato chiaro se si potesse partire o meno. E per l'inizio del campionato, e per festeggiare questo traguardo, il presidente esprime il suo pensiero in un lungo comunicato scritto di suo pugno.

"Finalmente, a quasi un anno di distanza, torniamo a giocare una partita ufficiale. Torniamo a disputare un campionato. Per prima cosa vorrei dedicare un pensiero ai nostri tifosi, che non potranno venire a sostenerci perché dovremo giocare a porte chiuse. Abbiamo stipulato l’accordo per le dirette televisive con Tvl anche e soprattutto per “sentire” la vicinanza del nostro pubblico, che sono certo sarà numeroso a fare il tifo da casa, anche se averli al Palazzo sarebbe tutta un’altra cosa. Cosa mi aspetto da questo campionto? Sono certo che la nostra sia una buona squadra, composta da gente motivata e di categoria, e che con la presenza di Ingrosso, Meini, Romano e Tommei interpreti al meglio la montecatinesità. Mi aspetto una squadra che combatta su tutti i campi con grande cuore e carattere, la C Gold è un campionato dal quale manchiamo da tanti anni ma che conosciamo bene, un campionato duro, dove nessuno ti regala niente. E speriamo di iniziare bene la nostra avventura, per tornare presto nelle categorie che ci competono.

Ne approfitto anche per ricordare tutti i dirigenti e gli sportivi che hanno perso la vita a causa del maledetto virus e che oggi non possono essere presenti all'inizio di questo campionato. In particolare vorrei fare un ricordo speciale al mio amico e responsabile del settore minibasket Raffaele Romano. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che collaborano con noi, senza di loro oggi non sarebbe stato possibile ricominciare a vivere di basket, in particolare la ditta Viking nostro main sponsor. Un ringraziamento a me stesso per l'inizio del quarantesimo anno ininterrotto di attività da dirigente, e grazie a chi mi ha sopportato e supportato, a cominciare dalla mia famiglia".

Congratulazioni Presidente !!

Pubblicata in Pillole il 2021-02-27 18:37:00

Altre news in Pillole.

  • LA FAMIGLIA GEMA SI ALLARGA

    Siete abituati a vedere Francesca Rosellini in maglietta e calzoncini, vero?...E' una giocatrice...
  • INTERVENTO RIUSCITO PER KONATE

    Sabato mattina Ibra Konate è stato operato a Firenze al ginocchio, infortunatosi nel corso del...
  • STAGIONE FINITA PER KONATE'

    I timori emersi subito dopo l'infortunio si sono rivelati purtroppo fondati: dalla risonanza a cui...
  • GLI APPUNTI E GLI SPUNTI DOPO 6 GIORNATE

    Ne è passata di acqua sotto i ponti dopo la sconfitta di Firenze alla prima giornata, giunta dopo...
  • IL BASKET PER TUTTI: ECCO LA NOSTRA CAMPAGNA ABBONAMENTI

    Dopo l'ingresso gratuito per tutti in occasione della prima partita di campionato, il match...
  • FERNANDO MARENGO E' IL NUOVO CAPITANO

    Fernando Luis Marengo, argentino italianizzato senese, è il nuovo capitano della Gema Montecatini...
  • UN NUOVO INIZIO

    Segnatevi la data: venerdi 17 settembre 2021. Gli scaramantici forse non saranno d'accordo, ma...

LASCIA UN COMMENTO .