Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per la Gema: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
I tirrenici sono reduci dall'amaro ko casalingo di domenica scorsa contro la Pielle Livorno, una sconfitta maturata nell'ultimo quarto dopo 30 minuti di ampi vantaggi. Un test sicuramente probante per una Gema in cerca di un colpo per risalire in classifica nei primi otto posti. "Piombino sta facendo un campionato super - commenta Massimo Angelucci, coach Gema - viaggia nelle prime 5 posizioni in modo meritato ed è gruppo dalla super vocazione offensiva, con la coppia play-guardia più prolifica di tutto il girone, composta da Venucci e Piccone, due piccoli con una notevole propensione al canestro. Entrambi tiratori, bravi nell'uno contro uno e anche nel guadagnarsi falli. Al loro fatturato offensivo si aggiunge quello del lungo Tiberti, autore di un ottimo campionato finora, con 16 punti di media e percentuali alte anche nel tiro da tre punti".
Una squadra che dopo la grave perdita di De Zardo, out per tutta la stagione per infortunio, ha inserito da poco Denis Alibegovic, che debutterà proprio contro Gema domenica pomeriggio. "Altro tiratore da tenere d'occhio e con una fisicità diversa rispetto a Venucci e Piccone - ha aggiunto Angelucci - in più c'è il loro capitano Bianchi che rappresenta un po' l'anima della squadra. Piombino ama giocare su ritmi alti, correre quando è possibile, ma sa anche attaccare a difesa schierata con profitto. Mi attendo una partita difficile, da affrontare col massimo dell'attenzione e della determinazione: credo che come squadra abbiamo le possibilità e le capacità di andare a Piombino a vincere la sfida".
La squadra sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi: il match sarà trasmesso in diretta su Lnp Pass dalle 18.
2023-02-04 11:55:43
LASCIA UN COMMENTO .