Sarà la Pielle Livorno la prima avversaria della Gema Montecatini nella serie B Old Wild West. La squadra livornese planerà al Palaterme sabato 1° ottobre alle 21 (nuovo orario casalingo per tutta la stagione) , e il debutto della squadra di Origlio non poteva essere dei più impegnativi. Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con il Settore Agonistico FIP, ha pubblicato mercoledi solo la prima giornata di campionato, mentre il calendario completo è stato pubblicato giovedi 4 agosto alle 10 sul sito ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro.
Sarà un ottobre da quattro derby toscani (tutti quelli possibili) e altrettante sfide al Palaterme. Dopo l'esordio del 1 ottobre, infatti, la trasferta a Varese è in programma sabato 8 dopo di che doppia sfida casalinga, prima con Piombino e poi con l'altra Livorno, la Libertàs (15 e 22).
Domenica 30 ecco il derby tutto montecatinese alle 18 con gli Herons in casa. A novembre altre quattro sfide: subito domenica 6 a Legnano, poi sabato 12 sera in casa match con Alba, poi la trasferta a Omegna e sabato 26 ecco la sfida interna con Vigevano, per la nona giornata di andata.
Altre quattro sfide sono previste a dicembre, tra sabato 3 e sabato 17. In ordine la trasferta di Gallarate, il turno casalingo con Casale Monferrato del 7 (due matricole a fila sul cammino Gema), poi la trasferta lombarda con la Sangiorgese prima dell'ultimo match prenatalizio del 17 dicembre, con Oleggio. A quel punto una lunghissima pausa, che si protrarrà fino al 7 gennaio con la trasferta di Pavia, per poi chiudere il girone di andata in casa con Borgomanero.
I turni infrasettimanali saranno due, entrambi alla undicesima giornata, ovvero mercoledi 7 dicembre e mercoledi 5 aprile, avversario in entrambi i casi Casale Monferrato. Tra gennaio e febbraio 4 partite fuori casa e il derby in casa con gli Herons (18 febbraio).
Le soste saranno tre: una per il Natale (venti giorni) , una per la disputa delle Final Eight di Coppa Italia (11 marzo) e l'altra per Pasqua, il 9 aprile, con Gema che giocherà in precedenza l 1 aprile in casa con Gallarate e come detto mercoledi 5 a Casale. L'ultima gara di campionato si giocherà invece il 7 maggio a Borgomanero.
Le prime quattro classificate, da formula, si giocheranno l'accesso alla prossima A2, dalla quinta alla dodicesima le serie spareggio per restare nella prossima B, con quattro posti disponibili su otto.
Buon campionato, in attesa del raduno e del primo allenamento con il neo coach Origlio, fissato per lunedì 22 agosto.
2022-08-03 16:12:00
LASCIA UN COMMENTO .