SAVOLDELLI 8 - Non gioca una gara4 spaziale, ma nel contesto di una eccellente prova collettiva c'è anche il suo zampino. Giocatore di rara intelligenza cestistica, ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia.
LAGANA' 8 - Stiamo volutamente bassi, se ha giocato l'ennesima partita strepitosa (31 punti con 14 tiri dal campo) è anche merito dei compagni che lo hanno messo nelle migliori condizioni. In questa categoria è illegale.
DIGNO 7 - Calato vistosamente alla distanza, in questi play-in si è messo giù sulle gambe e si è dedicato anema e core alla difesa. E' un 2001, ha grandi margini.
INFANTE 8 - Segna il canestro che chiude a chiave la gara, coronando una serie play-in in crescendo. Ma la sua presenza va oltre il fattore tecnico, uomo spogliatoio di rara importanza e peso specifico.
DI PIZZO 8 - De Gregori si è rivelato un osso duro, ma il totem fiorentino si è ampiamente riscattato in gara3 e soprattutto in gara4, protagonista del break iniziale che poi ha indirizzato la gara. Chiude con 18 punti, 9/15 dal campo e 9 rimbalzi.
NERI 6,5 - In questi play-in non ha dato il suo consueto apporto al quale siamo abituati, per svariati motivi. Ma ha lottato, ha sofferto, ha difeso, si è reso utile nelle piccole cose.
MOLTENI 7 - Gioca gara3 e gara4 praticamente su una gamba sola, ma si dimostra subito pienamente dentro la serie. Pronto a supportare i compagni, bravo a cercare i suoi tiri e soprattutto a segnarli.
DURANTI 7,5 - Inutile girarci intorno: la sua tripla a 3' dalla fine di gara2 ha girato completamente la serie. Da quel momento in poi Pavia non è stata un solo minuto in vantaggio, mentre Bruno ha iniziato a crivellare la retina come sa fare. L'uomo in più di questi play-in.
MARENGO 8 - Aveva un conto in sospeso dallo scorso anno, e la sua garra si è dimostrata fondamentale soprattutto dopo la sconfitta di gara1. Ha giocato una gara3 strepitosa, mentre in gara4 è stato limitato dai falli. Cuore di capitano che ha coinvolto tutto il gruppo.
GHIARE' 6,5 - Ha trovato poco spazio in questi play-in, ma ha sempre risposto presente, confermandosi affidabile.
COACH ANGELUCCI 9 - Una salvezza che porta senza dubbio il suo marchio. Ha avuto sempre la squadra in pugno, ha messo a posto diverse cose dal punto di vista tattico, ha cambiato completamente la difesa per azzerare gli esterni pavesi. Capolavoro.
Pubblicata in Pagelle il 2023-05-22 16:56:00
LASCIA UN COMMENTO .