[email protected]

0572 386778

News

GEMA, BASTA UN BUON SECONDO TEMPO .

Al PalaCardelli finisce 74-56, Langhe Roero resiste un tempo poi cede

 

La Gema timbra il cartellino chiamato Langhe Roero non senza soffrire (74-56). La squadra piemontese nonostante l’ultimo posto in classifica conferma di essere squadra combattiva, ma anche di avere un talento non sufficiente (almeno per ora) per reggere l’urto di squadre fisicamente superiori. Ed è proprio così che la squadra di Origlio infila il quarto successo stagionale: imponendo esperienza e fisicità, mettendo maggiore energia nel match soprattutto nel terzo quarto, puntando su una difesa ormai rodata. L’inizio di gara infatti è soporifero, la Gema ha le mani fredde e sembra intimorita a giocare nel palazzetto che porta il nome del figlio del presidente, esilio forzato per l'indisponibilità del Palaterme. Il primo canestro arriva dopo tre minuti, ma Langhe-Roero non scappa mica: sigla il +4 (7-11) ma poi lentamente viene risucchiata dall’onda, non costante ma progressiva, dei padroni di casa. Coach Origlio può contare nuovamente su Savoldelli, che parte subito in quintetto giocando però con circospezione, come se giocasse per ritrovare confidenza col parquet. Langhe gioca sciolta con i suoi ragazzi sbarazzini, la difesa di casa fa un buon lavoro anche se Lomele è ispirato. ma è nell’altra metà campo che Montecatini accusa qualche difficoltà, per poi lentamente prendere confidenza col match. L’ingresso di capitan Marengo scuote i compagni, le sue percussioni animano il 9-2 con cui la Gema ribalta il punteggio a proprio favore, e anche Duranti si mette all’opera con due triple consecutive. E anche se alla pausa lunga il vantaggio interno è esiguo (37-35), si annusa l’aria di una spinta superiore della Gema, che si concretizza nel terzo periodo. Le due triple di Infante e un paio di svolazzi di Molteni animano il 10-2 con cui Montecatini mette le mani sulla partita, alzando poi il muro in difesa su cui i giovani piemontesi sbattono diverse volte. Langhe segna solo sette punti nel quarto, la Gema non fa molto di più (15) ma quanto basta per prendere il comando tecnico e mentale del match. L’ultimo quarto non è proprio da mostrare a chi si vuol avvicinare al basket, fioccano palle perse e tiri sbilenchi, e tra uno sbadiglio e l’altro i rossoblù toccano il +20 quasi senza accorgersene. Concedendo poco più di 20 punti nel secondo tempo e giocando con maggior lucidità in attacco Montecatini si prende i due punti e festeggia con la curva: sabato prossimo ci attende Omegna.

Gema Montecatini: Digno 17 (4/6, 3/4), Duranti 17 (3/5, 2/4), Infante 11 (1/2, 2/2), Molteni 10 (5/8, 0/3), Marengo 7 (2/5, 0/1), Neri 6 (1/3, 1/3), Filippo Guerra 4 (1/1 da tre), Savoldelli 2 (0/3 da due), Zanini (0/1), Ghiarè (0/1 da tre). All.: Origlio.
S.Bernardo Langhe Roero: Corgnati 15 (6/18, 0/2), Sirchia 14 (2/4, 3/6), Lomele 9 (3/7, 1/4), Manna 6 (3/6, 0/2), Obakhavbaye 6 (3/5), Longo 4 (2/3), Mobio 1 (0/3, 0/1), Pecchenino 1, Elkazevic (0/1), Makke (0/2, 0/1), Merello (0/1), Castellino ne. All.: Jacomuzzi
PARZIALI: 14-15, 37-35, 52-42.
ARBITRI: Di Franco di Bergamo e Grieco di Matera

2022-11-13 23:46:45

Altre News.

  • GIOVANILI: GLI UNDER 19 TORNANO AL SUCCESSO

    Bella vittoria per la Gema Under 19 nella sesta di campionato: i giovani rossoblù hanno battuto...
  • L'ERA ANGELUCCI INIZIA MARTEDI SERA

    A due giorni di distanza dalla decisione di sollevare dall'incarico l'allenatore Agostino Origlio,...
  • GEMA, ESONERATO COACH AGOSTINO ORIGLIO

    Gema Montecatini comunica di aver sollevato dall'incarico di capoallenatore Agostino Origlio,...
  • UNA GEMA DAI DUE VOLTI FINISCE KO A GALLARATE (84-57)

    A Gallarate arriva una dura sconfitta (84-57) che fa suonare un inevitabile campanello d'allarme....
  • MARTEDI 6 SI TORNA IN CAMPO AL PALATERME

    Sarà una settimana impegnativa per la Gema: dopo il match di sabato a Gallarate, i rossoblù...
  • DECIMA GIORNATA: L'AVVERSARIO DELLA GEMA

    Chi pensa che quella di sabato a Gallarate sia una trasferta semplice si sbaglia di grosso. La...
  • GEMA IN CERCA DI RISCATTO A GALLARATE

    Sabato alle 18,30 la Gema Montecatini inaugura il dicembre di campionato con una delicata trasferta...
  • COACH ORIGLIO SI RIMBOCCA LE MANICHE

    Dopo una sconfitta così c'è solo da fare i complimenti agli avversari, ma è indubbio che per...
  • GEMA, UNA DURA LEZIONE

    Che fosse una partita difficile lo sapevamo sin dall'inizio, ma alla realtà dei fatti la montagna...
  • SABATO AL PALATERME ARRIVA LA CAPOLISTA

    Nona giornata di campionato in serie B con Gema che sabato sera alle 21 al Palaterme ospita la...

LASCIA UN COMMENTO .