[email protected]

0572 386778

News

LA GEMA SALE SULL'OTTOVOLANTE: ESPUGNATA (76-85) SAN GIOVANNI VALDARNO !! .

 

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. Poi è servita tutta la compattezza della squadra rossoblù, brava a reagire anche nei sei minuti dell'ultima frazione in cui Rasio, immarcabile con 29 punti, ha dovuto lasciare il parquet, gravato di quattro falli, per spuntarla a San Giovanni Valdarno: è arrivata così l'ottava vittoria consecutiva (76-85), che proietta Gema al primo posto al pari degli Herons, con quattro punti di vantaggio su Spezia, terza a 12. E domenica prossima, sull'insolito parquet di Monsummano (Palaterme occupato da un altro evento) arriverà la temibile Virtus Siena.

Primi due quarti di grande Gema a San Giovanni: Neri imbuca due triple ma la "cantera argentina" fa il vuoto in area per il 15-22 che diventa 20-28 a fine primo quarto, con sei punti consecutivi di Bruni. La seconda frazione amplia ancora di più il divario: Cherubini tiene a galla i suoi, che trovano punti anche da Marchionni, ma la difesa rossoblù unita alla terza tripla di Neri e poi ancora alle giocate di Rasio (26-43) fanno salire Gema al massimo vantaggio. Il contro break ispirato da Veselinovic riporta la Synergy a - 8 (35-43), ma all'intervallo i rossoblù hanno comunque 11 punti da gestire.

Tutto diventa più difficile nel terzo quarto: Cherubini e Diaw prendono coraggio per il break di 11-3 (46-49) che riapre tutto in pochi minuti: segna Molteni ma prima un antisportivo a Neri poi un bel canestro di Innocenti fanno volare i padroni di casa al vantaggio che infiamma il palasport (55-54). Bruni e il solito Rasio reagiscono alla grande, anche con un assist e successiva schiacciata dell'argentino che esalta il folto pubblico arrivato da Montecatini (59-61).

L'ultima frazione decide tutto: Rasio domina a rimbalzo (61-65) ma Veselinovic risponde da fuori e dopo il nuovo +5 Gema c'è un'altra tripla di Marchionni. Spagnolli segna e subisce fallo (67-72) poi arriva terzo e quarto fallo in sequenza di Rasio, che deve uscire, dopo un tecnico successivo a una protesta e a un altro fallo in attacco di "Ponti". Marengo e Bruni fanno valere l'esperienza, si caricano i compagni sulle spalle e dalla lunetta arriva il 72-79 che chiude quasi la sfida, in mezzo agli errori degli arbitri e alle percentuali di tiro abbassate della Synergy. 

Synergy Valdarno: Mesina ne, Cherubini 19, Resti 3, Veselinovic 14, Marchionni 10, Diaw 11, Valle 5, Innocenti 6, Ceccherini 6, Sgura 2, Mancini ne. All.: Caimi.

Gema Montecatini: Marengo 14, Bruni 15, Zampa ne, Molteni 6, Lai ne, Spagnolli 3, Konate, Neri 15, Rasio 29, Leone ne, Cei ne, Ghiarè 3. All.: Del Re

Arbitri: Orlandini e Russo

PARZIALI: 20-28, 35-46, 59-61

 

 

 

 

2021-11-29 12:06:10

Altre News.

  • IL RIENTRO DI MATTIA ZAMPA

    La vittoria contro Legnaia ha portato un’altra buona notizia: il rientro in campo a pieno regime...
  • LA GEMA RIPARTE: LEGNAIA SENZA SCAMPO AL PALATERME (88-57)

    La tredicesima vittoria consecutiva della Gema arriva dopo un mese di stop in campionato (causa...
  • SI RIPARTE: SABATO AL PALATERME (ore 21) ARRIVA LEGNAIA

    Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita...
  • TUTTI FERMI FINO AL 15 GENNAIO

    Con un comunicato emesso nella giornata di ieri la Fip Toscana ha sospeso tutti i campionati...
  • UFFICIALE: IL DERBY HERONS-GEMA RINVIATO AL 26 GENNAIO

    La partita attesa dall'inizio del campionato non si giocherà: la Fip Toscana ha infatti...
  • IL TORNEO CARDELLI RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

    Dopo la sosta per il Natale, la Gema torna oggi ad allenarsi agli ordini di coach Marco Del Re....
  • GEMA, E SONO DODICI !!!

    A Prato è finita 80-92 (21-26,40-48, 60-76) in una serata di grande basket (e complimenti ai...
  • GUIDO MEINI GONGOLA: "VITTORIA IMPORTANTE E MERITATA"

    Il direttore sportivo rossoblù Guido Meini commenta con grande soddisfazione la vittoria del...
  • LE PAGELLE DEL MATCH DI PRATO

    MARENGO 7,5 - Sempre dentro la partita, sempre pronto a mettere una pezza qua e la, e poi mette la...
  • UNA GEMA INARRESTABILE SBANCA PRATO: 80-92

    Una Gema straripante sbanca il PalaToscanini di Prato, terra di vittime illustri, e ottiene la...

LASCIA UN COMMENTO .