[email protected]

0572 386778

News

LA GEMA SALE SULL'OTTOVOLANTE: ESPUGNATA (76-85) SAN GIOVANNI VALDARNO !! .

 

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. Poi è servita tutta la compattezza della squadra rossoblù, brava a reagire anche nei sei minuti dell'ultima frazione in cui Rasio, immarcabile con 29 punti, ha dovuto lasciare il parquet, gravato di quattro falli, per spuntarla a San Giovanni Valdarno: è arrivata così l'ottava vittoria consecutiva (76-85), che proietta Gema al primo posto al pari degli Herons, con quattro punti di vantaggio su Spezia, terza a 12. E domenica prossima, sull'insolito parquet di Monsummano (Palaterme occupato da un altro evento) arriverà la temibile Virtus Siena.

Primi due quarti di grande Gema a San Giovanni: Neri imbuca due triple ma la "cantera argentina" fa il vuoto in area per il 15-22 che diventa 20-28 a fine primo quarto, con sei punti consecutivi di Bruni. La seconda frazione amplia ancora di più il divario: Cherubini tiene a galla i suoi, che trovano punti anche da Marchionni, ma la difesa rossoblù unita alla terza tripla di Neri e poi ancora alle giocate di Rasio (26-43) fanno salire Gema al massimo vantaggio. Il contro break ispirato da Veselinovic riporta la Synergy a - 8 (35-43), ma all'intervallo i rossoblù hanno comunque 11 punti da gestire.

Tutto diventa più difficile nel terzo quarto: Cherubini e Diaw prendono coraggio per il break di 11-3 (46-49) che riapre tutto in pochi minuti: segna Molteni ma prima un antisportivo a Neri poi un bel canestro di Innocenti fanno volare i padroni di casa al vantaggio che infiamma il palasport (55-54). Bruni e il solito Rasio reagiscono alla grande, anche con un assist e successiva schiacciata dell'argentino che esalta il folto pubblico arrivato da Montecatini (59-61).

L'ultima frazione decide tutto: Rasio domina a rimbalzo (61-65) ma Veselinovic risponde da fuori e dopo il nuovo +5 Gema c'è un'altra tripla di Marchionni. Spagnolli segna e subisce fallo (67-72) poi arriva terzo e quarto fallo in sequenza di Rasio, che deve uscire, dopo un tecnico successivo a una protesta e a un altro fallo in attacco di "Ponti". Marengo e Bruni fanno valere l'esperienza, si caricano i compagni sulle spalle e dalla lunetta arriva il 72-79 che chiude quasi la sfida, in mezzo agli errori degli arbitri e alle percentuali di tiro abbassate della Synergy. 

Synergy Valdarno: Mesina ne, Cherubini 19, Resti 3, Veselinovic 14, Marchionni 10, Diaw 11, Valle 5, Innocenti 6, Ceccherini 6, Sgura 2, Mancini ne. All.: Caimi.

Gema Montecatini: Marengo 14, Bruni 15, Zampa ne, Molteni 6, Lai ne, Spagnolli 3, Konate, Neri 15, Rasio 29, Leone ne, Cei ne, Ghiarè 3. All.: Del Re

Arbitri: Orlandini e Russo

PARZIALI: 20-28, 35-46, 59-61

 

 

 

 

2021-11-29 12:06:10

Altre News.

  • GEMA, DA MARTEDI INIZIA L'OPERAZIONE FINALE

    La Gema da martedi tornerà ad allenarsi al Palaterme dopo i due giorni di riposo concessi da coach...
  • ECCO IL CALENDARIO UFFICIALE DELLE FINALI

    E' iniziato il countdown verso le finali del campionato di C Gold, l'appuntamento più atteso, che...
  • GEMA IN FINALE!! A PRATO VITTORIA A TAVOLINO

    La tanto attesa finale per la promozione in B con gli Herons è realtà. Il Giudice Sportivo ci ha...
  • GEMA, PRIMO MATCH POINT PER LA FINALE

    E' la prima chance per approdare in finale, quella che può giocarsi la Gema Montecatini:...
  • GEMA-PRATO, LE PAGELLE DI GARAUNO

    MOLTENI 6 - Entra in partita piano piano, piazza un paio di triple ma entra un po' in confusione...
  • UNA GEMA CONCRETA VINCE GARAUNO (76-60)

    Gara1 di semifinale al Palaterme dura un quarto: il tempo per Gema di prendere le contromisure...
  • GARAUNO CONTRO PRATO DOMENICA 15 MAGGIO ALLE 19,15

    Alla fine di una settimana molto insolita per la questione degli orari al Palaterme, è...
  • DOMENICA VIA ALLE SEMIFINALI

    Domenica 15 maggio inizieranno le semifinali playoff del campionato di C Gold: la nostra avversaria...
  • LE PAGELLE DI GARADUE

    MOLTENI 7 - Sta gradatamente recuperando la forma e si vede: sempre dentro la partita, autore di...
  • IL BEL RAPPORTO TRA PRIMA SQUADRA E MONTECATINITERME BASKET JUNIOR

    La società Montecatiniterme Basketball, nella parte conclusiva di questa appassionante stagione...

LASCIA UN COMMENTO .