News

ROSSOBLU', ENNESIMA PERLA: E' SEMIFINALE !!!!!! .

Ennesima pagina straordinaria di un libro fantastico, scritto a dieci mani da una Montecatini che non finisce di stupire. I rossoblù hanno battuto Faenza in una bella e combattutissima garatre (75-64) e hanno conquistato le semifinali del loro tabellone playoff: ad attenderli c’è la corazzata Baltur Cento, garauno domenica prossima a Cento, a Montecatini si gioca venerdi 18. Ma di questa serie ci sarà tempo per parlarne, Montecatini si deve godere questa vittoria perché l’ha ottenuta nel modo più bello possibile, con la solita prestazione tutta cuore e carattere di un gruppo che supera anche i propri limiti. L’inizio è tutto degli ospiti, trascinati anche dai circa 400 tifosi giunti da Faenza. Montecatini non morde ancora in difesa e i faentini trovano campo libero per le proprie scorribande. Ne approfittano Perin e Silimbani per segnare i canestri che portano la Rekico al massimo vantaggio (6-18 al 5’). Montecatini barcolla ma non molla, rimette a posto la difesa e lentamente i rossoblù rimontano. Punto su punto, azione su azione, difesa su difesa, i termali ritrovano il tiro da tre punti e soprattutto innescano Galmarini, che prova a cambiare tatticamente la partita appoggiando la palla in area. La circolazione di palla di Montecatini migliora sensibilmente, l’innesto di Bolis mette a posto la difesa e i rossoblù costruiscono un parziale di 20-4 (26-22) che rimette la gara sui binari dell’equilibrio. Anche il Palaterme presenta un colpo d’occhio degno di una garatre e inizia a sostenere la squadra senza sosta, capendo che è il momento di spingere sull’acceleratore. All’intervallo la gara è in equilibrio (31-33) con Faenza che va avanti con i tiri liberi, trovando sempre più difficoltà nell’attaccare la difesa termale. Nella ripresa il ritmo cala sensibilmente, si gioca molto di più a metà campo, come in una vera gara di playoff che non sembra avere un padrone designato, dato che le due squadre si superano di continuo a suon di prodezze. Alla terza sirena il punteggio premia Montecatini grazie alla tripla di Bolis allo scadere, ennesima prodezza di uno dei migliori in campo (52-48). La Rekico sembra mollare gradatamente la presa, Montecatini vola a +9 (57-48) quando mancano sette minuti. Il Palaterme assapora il trionfo ma non ha fatto i conti con Silimbani, che segna 8 punti in fila e riapre tutto (57-56 al 35'). Il Palaterme trema e vede le streghe, ma il grande cuore rossoblù confeziona la spinta decisiva, che poi è quella vincente. Centanni e Petrucci segnano i due canestri da tre punti che infiammano il palazzetto di viale Foscolo, e che fanno partire i titoli di coda. La Rekico stavolta non ha la forza di reagire, Venucci viene raddoppiato costantemente e sparisce dal campo e con i liberi di Meini e Centanni i rossoblù confezionano l’ennesima perla di una stagione fantastica.

MONTECATINI - Centanni 24 (3/5, 4/10), Meini 10 (0/2, 2/9), Bolis 10 (3/6, 1/1), Artioli 9 (1/3, 0/3), Galmarini 8 (2/3), Petrucci 6 (0/1, 2/5), Galli 5 (1/1, 1/2), Evotti 3 (0/1, 1/2), Callara, Alioune ne, Mucci ne, Pellegrini ne. All.: Campanella.
REKICO – Silimbani 18 (6/10, 1/6), Perin 16 (2/4, 3/8), Chiappelli 12 (4/6, 1/5), Venucci 11 (2/5, 1/4), Aromando 4 (2/3), Pagani 2 (1/1), Iattoni 1 (0/2, 0/5), Brighi (0/1 da due), Benedetti (0/1 da tre), Milosevic ne, Petrini ne, Samorì ne. All.: Regazzi.
ARBITRI – Giovannetti e Colazzo. 
NOTE - Parziali: 13-20, 31-33, 52-48. Tiri da due: Montecatini 10/22, Faenza 17/32. Tiri da tre: Montecatini 11/32, Faenza 6/29. Tiri liberi: Montecatini 11/32, Faenza 6/29. Rimbalzi: Montecatini 37, Faenza 41. Assist: Montecatini 12, Faenza 15.

2018-05-07 19:11:00

Altre News.

  • ULTIMO QUARTO DISASTROSO, ROSSOBLU' CEDONO A SAN MINIATO (85-65)

    Dopo tre tempi ben giocati e sempre sul filo dell'equilibrio, un ultimo quarto disastroso ci...
  • JACK CARDELLI CI PRESENTA SAN MINIATO

    L'undicesima giornata ci propone la durissima trasferta di San Miniato, nel match in programma...
  • LE PAGELLE DEL MATCH CON EMPOLI

    Questi i giudizi dei giocatori rossoblù dopo la vittoria contro l'Use Empoli. MEINI 7 -...
  • IL CUORE ROSSOBLU' ABBATTE EMPOLI: 79-75

    Il carattere e la voglia di vincere di Montecatini costruiscono un'altra impresa. Stavolta a...
  • JACK CARDELLI CI PRESENTA L'USE EMPOLI

    Siamo arrivati ad un terzo del campionato e soprattutto siamo arrivati al termine di una settimana...
  • SAMUELE MORETTI E' L'ADIDASUNDER21 DEL MESE DI NOVEMBRE

    La Lega Nazionale Pallacanestro e Adidas Italia hanno assegnato a Samuele Moretti il...
  • GIOVANILI, UN WEEKEND DI SUCCESSI

    E' un momento davvero positivo per la nostre formazioni giovanili, che nell'ultimo weekend...
  • E SE BARGNANI.......

    In una fredda sera di novembre abbiamo lanciato una scommessa. Destinatario: Andrea Bargnani, uno...
  • COACH TONFONI APPLAUDE I SUOI RAGAZZI

    E' arrivata in riva al lago Maggiore la seconda vittoria consecutiva fuori casa, un successo...
  • LE PAGELLE DEL MATCH DI CASTELLETTO TICINO

    Questi i giudizi dei giocatori rossoblù dopo la vittoriosa prestazione con Oleggio. MEINI...

LASCIA UN COMMENTO .