Archivio notizie

FINALMENTE INIZIA IL CAMPIONATO

Pubblicato in - 2018-10-06 18:55:00

Dopo un lungo precampionato, sei settimane di lavoro certosino in palestra, di amichevoli, di vittorie e sconfitte, è arrivato il momento delle partite che contano, dove ci sono i due punti in palio. Domenica nell'hinterland milanese, esattamente a San Giorgio Su Legnano, la squadra rossoblù giocherà la prima partita di una stagione che si annuncia intrigante, che può sfuggire ad ogni pronostico negativo e positivo. Ci presentiamo al via con una squadra rinnovata per 7/10, con Meini, Bolis e Galli unici rappresentanti della squadra che lo scorso anno ha battuto tutti i record. E' cambiato il timoniere, è cambiata la fisionomia della squadra, con cinque ragazzi sotto i vent'anni (Zanini, Cipriani, Maresca, Ciervo, Moretti e Galli) senza contare i nostri "millennial" Pellegrini, Mucci e Alioune. Capitan Meini (nella foto) troverà in Franco Migliori un interlocutore di alto livello, giocatore con estro e punti nelle mani, pronto a diventare il leader di questa squadra con l'età media tra le più basse del girone. Coach Tonfoni ha preferito fare una settimana in più di preparazione per favorire la coesione di un gruppo nuovo, così come nuovo è lo staff tecnico (unico superstite Giacomo Cardelli, oltre ai dottori Bianchi e Casarosa e al fisioterapista Marco Poggio). 

Domenica ci attende una partita difficile contro una squadra che sembra alla nostra portata. Però giochiamo in trasferta e le incognite salgono. La Sangiorgese, col confermato Daniele Quilici in panca, non ha più Lenti e Tassinari (i leader dell'anno scorso) ma dispone di giocatori pericolosi come il play Roveda, l'ala Cozzoli e il tuttofare Parlato. Anche i lombardi hanno una età media molto bassa ed hanno 6 giocatori under o quasi. Il fattore campo del Palabertelli, una bomboniera che spesso presenta il tutto esaurito, può giocare un ruolo fondamentale anche per contenere le emozioni del debutto.

La partita sarà seguita dai nostri canali social, ma soprattutto sarà visibile in diretta streaming su LNP Channel, il canale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro, accessibile cliccando su questo link:
 https://www.youtube.com/watch?v=8a4ZDheDiRk

 

Commenti