MEINI 6 - Il capitano sta a lungo a sedere nel primo tempo e non esce quasi mai nel secondo, supplementari compresi: alla fine, sul giudizio pesa l'errore ai liberi a 6" dalla fine, che avrebbe consegnato una vittoria preziosissima.
NICOLI 6 - Solo 7 minuti in campo per lui, il tempo di provare due triple e rifilare uno stoppone a Poltroneri. Forse avrebbe meritato più spazio.
MERCANTE 6,5 - Alla fine finisce stremato, dopo 47 minuti in campo (su 50) e una partita totale, senza mai risparmiarsi, con 14 punti e 8 rimbalzi, qualche errore da fuori (2/8) e un paio di palle perse sanguinose.
TOMMEI 6 - Non è la sua serata al tiro: il 2/12 da tre punti pesa sul suo giudizio e sull'economia della gara, un paio di triple segnate in più e adesso parleremmo di un'altra partita. Ma con i se e con i ma....
VITA 6 - Limitato dai falli, trova spazio nel finale per l'uscita per falli di Iannilli. Scout piatto in 10 minuti.
CIPRIANI 7 - Primo tempo da Nba per il Cip, che spara triple come noccioline e disegna 14 punti con il 70% al tiro, contribuendo ai fantastici 20 minuti rossoblù. Poi non trova più spazi e si eclissa. Chiude con 4/6 da tre, 5 perse e 3 assist.
IANNILLI 7,5 - Lo menano come disperati ma lui non si scompone. Apre spazi per i tiratori e per le penetrazioni, finchè sta in campo non c'è partita e l'area è roba sua. Poi la sua uscita per falli affossa le speranze rossoblù. Chiude con 13 punti, 8 falli subiti, 13 rimbalzi e 8 assist.
TIBERTI 8 - Niccolai sceglie di "battezzarlo" e lui gli spara 3 triple, disegnando un primo tempo fantastico per intensità e produttività. Rimane dentro la partita finchè ne ha, poi nel finale sparisce anche lui. Top scorer rossoblù con 22 punti, 12 rimbalzi e 7 falli subiti.
ZANINI 6 - Nel tourbillon dei lunghi Paolino spreme 21 minuti lasciando però poco il segno, offrendo comunque il solito contributo di determinazione e generosità.
COACH TONFONI 7,5 - L'allievo supera il maestro, almeno per stavolta. La sua squadra gioca una gara eccellente per intensità e consistenza, ma gli manca il soldo per fare la lira, pagando a caro prezzo i tanti errori dalla lunetta e qualche ingenuità. La strada, comunque, è quella giusta.
2020-01-31 08:20:00
LASCIA UN COMMENTO .