Archivio notizie

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Pubblicato in - 2017-05-09 16:09:00

Miglior finale di stagione non ci poteva essere: come vedete dalla foto che abbiamo scelto a corredo di questo pezzo, alla fine di garadue contro Orzinuovi il Palaterme ha tributato un lungo e sentito applauso a tutti i giocatori, che poi sono andati sotto la curva degli Old Lions per ringraziarli del loro caldo e costante apporto. Nonostante l'eliminazione dai playoff ed una stagione che si è chiusa con sei sconfitte consecutive, la squadra rossoblù è uscita dal campo a testa alta, giocando oltre le proprie possibilità contro un avversario troppo più forte e completo, con la consapevolezza di averci provato fino all'ultima stilla di energia. La salvezza raggiunta con larghissimo anticipo e la qualificazione ai playoff costituiscono il miglior risultato di sempre per la nostra società, frutto di un campionato sempre all'avanguardia, sempre tra le prime otto, nei primi due mesi anche nelle prime quattro. La squadra ha subito un profondo restyling a febbraio ma ha mantenuto un buon rendimento, togliendosi lo sfizio di battere Moncalieri e Omegna.

Il finale di stagione non è stato ricco di referti rosa, ma il bicchiere del bilancio è senza dubbio mezzo pieno. Non solo per i risultati sportivi complessivi, ma soprattutto per aver riportato la passione e il pubblico al Palaterme, ovvero la sfida più grande che ci attendeva. I riscontri sono stati tutti positivi, le presenze sono state costantemente intorno al migliaio, i dati di accesso delle nostre pagine social costantemente in aumento. La piazza ha apprezzato i nostri sforzi ed ha risposto bene, il basket è tornato ad essere uno sport cittadino ed anche la nascita del nuovo gruppo organizzato di tifosi, gli Old Lions, ha sicuramente agevolato il contatto tra squadra e città, ricreando quel clima che si viveva negli anni 90.
Adesso ci prendiamo un po' di riposo, anche perchè ci attendono all'orizzonte altre sfide: l'organizzazione del "Palaride", lo spettacolo con Baz e Paolo Ruffini in programma venerdi 26 maggio al Palaterme; le Final Four del campionato di serie B, che si giocheranno al Palaterme il 10 e 11 giugno con l'organizzazione della Lega Nazionale Pallacanestro e il nostro appoggio logistico; le finali di C Silver (per le regioni dove non è previsto il campionato di C Gold) per approdare in serie B, in programma il 16, 17 e 18 giugno sempre al Palaterme. E in mezzo a tutto questo, inizieremo a programmare la prossima stagione, che ci vedrà in serie B per il quarto anno consecutivo, partendo dai punti fermi che la dirigenza individuerà.  

Commenti