News

#IANNILLIDAY: IL NUOVO PIVOT ROSSOBLU' PRESENTATO UFFICIALMENTE .

"Questa maglia per me è un onore, giocare in questa città è stimolante: darò tutto me stesso per la salvezza". Parole e musica di Andrea Iannilli, il nuovo pivot termale presentato ufficialmente mercoledi in una conferenza stampa svoltasi nella filiale pievarina di "Chianti Banca", nuovo partner commerciale della società.

A fare gli onori di casa il capoarea dell'istituto bancario Paolo Piazzini, che ha confermato la volontà della banca "di collaborare ad un progetto ad ampio respiro con la società, in un momento in cui c'è la volontà di rilanciare il basket in Valdinievole non potevamo certo tirarci indietro. Inoltre ci piace sottolineare - ha aggiunto - che da quando è stato sottoscritto l'accordo, la squadra ha vinto due partite di fila...."

In rappresentanza della società rossoblù non poteva che esserci Giampiero Cardelli, il presidente. Sollecitato dalle domande dei giornalisti, il patron ha parlato di presente e futuro. "Iannilli è un giocatore importante per noi, è il giocatore che ci mancava in un ruolo determinante. Senza nulla togliere a Joseph Vita, siamo davanti ad un giocatore di grande esperienza e di spessore diverso, che ha già mostrato di poter essere utile. Il mercato è chiuso? Attualmente si, ma siamo pronti a cogliere tutte le opportunità che eventualmente si presenteranno. Abbiamo preso Tommei, Tiberti e adesso Iannilli, abbiamo dovuto fare delle rinunce dolorose, adesso la squadra dovrebbe essere più equilibrata". E con Iannilli, il presidente lancia un appello per la fondamentale partita di lunedi 20 gennaio al Palaterme (ore 21) contro Oleggio. "Nonostante le tante sconfitte accumulate, questo è un campionato che tende al ribasso, e quindi abbiamo la possibilità di rientrare in corsa, ma dobbiamo vincere lunedi. E ne approfitto per ringraziare i nostri tifosi, che ci seguono con passione nonostante le tante sconfitte che abbiamo subito. Vedere 300 tifosi sulle tribune a Lucca è stato un grande spettacolo, e mi auguro che ci sia il pienone anche lunedi".

E adesso, la parola al "festeggiato". Andrea Iannilli si è presentato con la sua grande determinazione e esuberanza. "Sono arrivato in una città che ammiro e che ho spesso affrontato da avversario. Quando sono arrivato al primo allenamento ho trovato venti tifosi ad accogliermi, per incitarmi e sostenermi, e ho capito quindi che qui il basket è una fede. La squadra è giovane, deve crescere e spero di poter contribuire alla crescita del gruppo. Che ambiente ho trovato? Nonostante le tante sconfitte ho trovato un ambiente positivo e voglioso di uscire da questa situazione, come dimostrano anche gli investimenti della società per migliorare la squadra. Dovremo cercare gli equilibri e la chimica giusta per sfruttare le mie caratteristiche e fare in modo che possa essere utile alla squadra. Dovremo lavorare tanto in palestra e con intensità, con passione, con la voglia di migliorare". 

2020-01-15 15:45:00

Altre News.

  • DOMENICA 7 MARZO DATA LIMITE PER LA RIPRESA DEI CAMPIONATI

    Qualcosa si sta muovendo. Pian piano, con molta circospezione, ma si intravede una luce in fondo al...
  • UNA PICCOLA SPERANZA DI RIPARTENZA

    Il 2021 inizia con una notizia che fa ben sperare, una timida luce che si affaccia sul fronte...
  • LA RIPRESA SI AVVICINA ?

    Siamo arrivati alle porte di dicembre e ci sono piccoli movimenti che fanno sperare nella ripresa...
  • GRANDE SUCCESSO DELLE NOSTRE INIZIATIVE SOCIAL

    La prima settimana delle nuove iniziative social proposte dalla nostra società è...
  • LA ZONA ROSSA BLOCCA GLI ALLENAMENTI

    La recente "introduzione" della Toscana in zona rossa ha di fatto interrotto...
  • LE NUOVE INIZIATIVE SOCIAL IN ATTESA DELLA RIPRESA

    Il basket giocato purtroppo è fermo, ma l’attività comunicativa della nostra...
  • BASKET IN LOCKDOWN, SI RIPARTE IL 10 GENNAIO

    Niente basket fino al 2021. La Fip regionale ha freddato tutti gli entusiasmi comunicando in...
  • LA FIP SOSPENDE I CAMPIONATI FINO AL 29 NOVEMBRE

    Non è un lockdown cestistico, ma poco ci manca. Il Consiglio Federale della Fip,...
  • IL CAMPIONATO NON INIZIA, RINVIATA LA PRIMA GIORNATA

    La doccia fredda, peraltro prevedibile vista la situazione precaria a livello nazionale, è...
  • ECCO IL CALENDARIO: ESORDIO SABATO 24 A MONTALE

    Scongiurata la sospensione dell'attività dopo le voci che si erano rincorse nella...

LASCIA UN COMMENTO .