Archivio notizie

LE PAGELLE DEL MATCH DI PAVIA

Pubblicato in Pagelle - 2017-10-09 19:04:00

MEINI 6 - In un palazzetto che conosce bene, il capitano gioca una partita tiepida, con pochi lampi. Di Bella è un osso duro, ma nell'azione decisiva non ha il supporto dei compagni. Chiude con 7 rimbalzi e 3 assist.

CENTANNI 6,5 - Pavia ha preparato la gara su di lui, con continui raddoppi. Simone entra ed esce continuamente dal match, pur guadagnandosi 6 falli e servendo 5 assist. Ma è impreciso (5 perse) e poco lucido al tiro (3/10).

PETRUCCI 5,5 - Unico suo lampo, la tripla che chiude il secondo quarto. Per il resto 28 minuti con solo 4 tiri dal campo, pochi spazi, tanto vigore ma una serata nel complesso non da lui.

ARTIOLI 6,5 - Si guadagna la pagnotta con una prestazione vigorosa, senza mai tirarsi indietro. Su De Min fa quel che può, il talento non si può arginare. Chiude con 9 rimbalzi e 3 assist.

GALMARINI 7 - Ancora una volta il migliore dei rossoblù, i falli lo limitano ma non gli impediscono di metterne 19 in 23', con 6/8 al tiro, 6 rimbalzi e 5 falli subiti. Sempre più un fattore.

BOLIS 6,5 - Primo tempo super, è una scheggia impazzita su cui la difesa pavese nulla può. Cala nella ripresa, anche perchè il gioco si fa duro e gli spazi si riducono. Percorso netto da tre (2/2) e dalla lunetta (6/6).

CALLARA 6 - Menzione d'onore per la prima tripla da dedicare alla nonna, prestazione comunque positiva nelle fasi in cui è stato chiamato in campo.

GALLI 6 - Molto meglio rispetto a domenica scorsa, più presente, più reattivo, segna anche due triple e nel primo tempo fa la voce grossa.

D'ANDREA 5,5 - Entra subito per i problemi di falli di Galmarini ma non ha impatto sulla partita, tant'è che successivamente coach Campanella fa altre scelte.

COACH CAMPANELLA 6,5 - La sua squadra gioca un buon basket per 30', ma i cali di tensione risultano fatali, soprattutto quello del terzo quarto. Ma ha tante cose di cui può essere soddisfatto.

PAGELLE PAVIA: Di Bella 7, Infanti 6,5, De Min 7, Samoggia 7,5, Squeo 6,5, Manuelli 6,5, Fazioli 6. All.: Baldiraghi 6,5.

 

Commenti