Archivio notizie

PLAYOFF, GUIDA AI QUARTI DI FINALE: ORARI E PREZZI

Pubblicato in Pillole - 2018-04-24 17:28:00

Domenica inizia la grande cavalcata che porterà alle Final Four di Montecatini (9 e 10 giugno), dove tre squadre potranno festeggiare la promozione in A2. Le 32 squadre qualificate ai playoff sono state suddivise in 4 tabelloni da 8 squadre ciascuno, dove i 4 gironi si incrociano tra di loro: il girone A col girone B e il girone C col girone D; le squadre vincitrici di ogni singolo tabellone saranno le qualificate alle Final Four.

I quarti di finale saranno al meglio delle tre partite con l'alternanza casa-fuori-casa per la squadra meglio classificata; le semifinali e la finale saranno al meglio delle cinque partite con la formula casa-casa-fuori-fuori-casa. I quarti di finale inizieranno il 29 aprile e termineranno il 6 maggio (in alcuni casi l'8 maggio), le semifinali inizieranno domenica 13 maggio e le finali domenica 27 maggio. 

Come tutti sanno, noi giocheremo nei quarti contro la Rekico Faenza, quinta classificata del girone B: garauno si giocherà domenica 29 aprile alle 18 al Palaterme, garadue mercoledi 2 maggio alle 20,30 a Faenza, l'eventuale garatre domenica 6 maggio alle 18 al Palaterme. La vincente sfiderà in semifinale la vincente di Cento-Sangiorgese. Per i playoff, la società rossoblù ha lasciato invariati i prezzi dei biglietti: l'anello superiore costerà 7 Euro mentre le poltroncine pari e dispari costeranno 12 Euro. La tribuna Est, dove saranno sistemati i tifosi spiti, costerà 15 Euro. L'unica variazione rispetto al campionato è che è stata allargata la forbice della gratuità: per tutta la durata dei playoff i ragazzi sotto i 18 anni entreranno gratis. Gli abbonamenti utilizzati per la stagione regolare non saranno validi per i playoff.

La squadra rossoblù tornerà in campo mercoledi per la ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da coach Campanella. L'attenzione sulla Rekico, squadra quadrata e molto forte soprattutto negli esterni, è già focalizzata e lo staff tecnico lavora con attenzione e determinazione per studiare gli avversari. Siamo nel periodo più bello della stagione, dove preparare questo tipo di partite aumenta il piacere del lavoro in palestra.

Commenti