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A OTTOBRE CRESCITA IMPETUOSA SUI SOCIAL .

I social media impongono sempre maggiori investimenti e necessitano di grande attenzione, soprattutto per veicolare un sempre maggiore numero di "follower" e di iscritti. La nostra società è sempre stata attenta e sensibile alla parte social, tant'è che siamo presenti su tutte le principali piattaforme: Facebook, Instagram, Youtube e Twitter. E da oggi, siamo presenti anche su LinkedIn, per darci un tocco di professionalità in più e per aprirci al mondo delle aziende.

Con l’inizio della stagione agonistica 2018-2019 abbiamo deciso di riformare il settore dei social media, per venire incontro alle esigenze di un pubblico e di una utenza sempre maggiore. E' la classica situazione dove se lavori bene sui social, hai un seguito sempre crescente; e se hai un seguito sempre crescente, devi lavorare bene sui social.

Partendo dal nostro sito, sottoposto anch'esso ad un profondo restyling, grazie ad un nuovo team di collaboratori abbiamo creato un collegamento con tutte le piattaforme social, in modo che esse potessero comunicare tra di loro creando una sorta di programmazione. L'obiettivo è di renderle attive 7 giorni su 7, 24 ore su 24 ore, seguendo comunque sempre le regole di pubblicazione basate sui dati di accesso.  

E dopo i primi mesi di lavoro, abbiamo ricavato alcuni dati, in modo particolare relativi al mese di ottobre, che confermano la crescita impetuosa dei nostri social, segno di un buon lavoro svolto a tutti i livelli.

La nostra crescita è evidenziata dai dati statistici che ci propone Facebook, dove possiamo notare una crescita in tutti e 3 i settori principali: la copertura dei post con un +59%  rispetto al mese precedente, le interazione dei nostri follower con i post  (+ 86%) e un sensibile aumento dei nuovi follower (+ 205%). Dati eccellenti che ci impongono di andare avanti e continuare su questa strada.

Foto dati Instagram

 

Anche su Instagram siamo cresciuti parecchio, con più di 10 mila "impressioni" (ovvero il numero totale di volte in cui i nostri post sono stati visti) alla settimana, con una sensibile diminuzione della differenza di concentrazione delle impressioni (come evidenziato nell’istogramma), tra i due giorni successivi alla partita e i restanti giorni, differenza precedentemente molto più marcata. Questi dati premiano la nostra scelta di non documentare solamente la partita e i risultati, ma di approfondire all’interno della settimana diversi temi.

Come detto in precedenza, è attivo da oggi anche un profilo LinkedIn, che ci permette di creare una vetrina della nostra società con l'obiettivo di sviluppare in seguito contatti professionali. Il nostro profilo LinkedIn si trova qui: https://www.linkedin.com/company/montecatiniterme-basketball/

 

Pubblicata in Focus On il 2018-11-09 19:17:00

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