Il basket si ferma. L'emergenza coronavirus ha portato anche la Fip a decidere di sospendere i campionati nazionali, di conseguenza non ci sarà sabato la trasferta a Capo d'Orlando, gara chiave nella corsa salvezza. I ragazzi di coach Cardelli osserveranno un turno di riposo "forzato", che si aggiunge a quello già previsto dal calendario per il weekend del 7-8 marzo. Quando verrà recuperata la gara in Sicilia è in fase di discussione, entro la fine della settimana dovrebbe essere emanato un nuovo calendario.
Questo il comunicato ufficiale della Fip:
"La Federazione Italiana Pallacanestro, di concerto con la Lega Basket Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la LegA Basket femminile, preso atto dei provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, dispone la sospensione, ed il conseguente rinvio, di tutte le gare del prossimo turno di Serie A, A2 e B maschile, della Serie A1 e A2 femminile.
La Federazione continuerà ovviamente a monitorare con il massimo scrupolo l'evolversi della situazione sul territorio Nazionale, riservandosi di assumere ulteriori provvedimenti.
2020-02-26 17:57:00
LASCIA UN COMMENTO .