Archivio notizie

LE PAGELLE DEL MATCH CON FIRENZE

Pubblicato in - 2018-04-10 18:12:00

MEINI 6,5 - Suona la carica nel momento più importante, segna un paio di triple che accendono il Palaterme, chiude con 13 punti, 3 rimbalzi, 4 perse e incredibilmente zero assist.

CENTANNI 7 - L'impeto con cui attacca il canestro del terzo quarto è il segnale che la squadra ci crede. Segna tanto ma tira pure molto (19 con 6/15), smazza 6 assist ed è l'ultimo ad arrendersi.

ARTIOLI 6 - Una bella schiacciata nel terzo quarto mostra che è vivo, utile a rimbalzo (5), si riscatta nella ripresa rispetto ad un primo tempo abulico.

GALMARINI 7 - Servito con continuità nel primo tempo, sbaglia canestri facili che danno fiducia alla difesa gigliata. Nel complesso non demerita, chiude con l'ennesima doppia doppia (12 punti + 11 rimbalzi).

PETRUCCI 7 - Anima della rimonta con Centanni, confeziona un terzo quarto d'altri tempi per intensità e abnegazione. Finisce presto la benzina, però.

BOLIS 6,5 - La mossa che cambia la partita: Campanella lo spedisce sulle tracce di Grande e Firenze va in tilt. Lui si rende utile anche in attacco segnando 5 punti d'oro, ma l'effetto finisce presto. Importante comunque averlo recuperato.

GALLI 6 - Otto minuti in campo, poco da segnalare.

EVOTTI 6 - Mette cuore e difesa, segna un tripla, pare che di più non possa fare.

COACH CAMPANELLA 6,5 - Contro una squadra che tira da tre col 60% può poco, ha il merito di cambiare le carte in tavola con la mossa Bolis e per poco non fa il ribaltone. Ma nel primo tempo la Fiorentina domina e qualche domanda se la porrà pure lui.

Commenti