Archivio notizie

LE PAGELLE DEL MATCH DI EMPOLI

Pubblicato in Pagelle - 2017-10-23 18:51:00

MEINI 7 - Nel primo tempo ritrova il tiro e pure la mano (13 punti in 20'), nonostante le cure a cui sottoposto dalla difesa empolese. Gara solida, con una condizione in netta crescita: 15 punti, 4 recuperi e 3 rimbalzi.

CENTANNI 7 - Gioca a rimpiattino per gran parte della gara, ma quando emerge fa male. Nel secondo quarto spara 8 punti utili alla prima mini fuga, nel secondo tempo cerca di cucire il gioco. Nel finale segna i liberi decisivi per la vittoria.

PETRUCCI 7 - Inizio lento, poi entra gradatamente in partita. Sale in doppia cifra, ma soprattutto graffia in difesa e cattura 12 rimbalzi, più di tutti, giocando a lungo da ala forte.

ARTIOLI 7 - Decisivo nella mini fuga del primo tempo, si carica di falli ma riesce a stare in campo nella ripresa con grande personalità. Anche per lui doppia doppia (15 punti e 10 rimbalzi), con un ottimo 6/7 da due.

GALMARINI 6 - Super controllato dalla difesa empolese, riesce a sprazzi a trovare i suoi spazi e viene limitato dai falli. Dopo tre gare arrembanti, una sera di riposo ci può stare. Imponente schiacciata nel cuore dell'ultimo quarto.

GALLI 6 - In crescita, si sbatte in difesa e cerca di dare una mano contro il pressing. Unico neo, le 4 perse.

BOLIS 6,5 - Sempre più vivo, sempre più inserito. Non molla niente, in difesa è dappertutto, però stavolta trova pochi lampi in attacco.

D'ANDREA 6 - La partita è dura e lui ci si infila con coraggio, bene ai rimbalzi (5) ma in attacco servirebbe qualcosina di più.

COACH CAMPANELLA 7 - Nel dopopartita sottolinea l'aspetto più importante: la squadra ha vinto una partita complicata su un campo difficile con grande maturità. E il merito non può che essere (anche) suo.

PAGELLE EMPOLI: Giarelli 7, Giancarli 6, Marsili 5,5, Raffaelli 7, Giannini 5,5, Potì 6,5, Baparapè 6, Terrosi 6, Sesoldi 6. All.: Bassi 6,5.

Commenti