News

LE PAGELLE DEL MATCH DI CASTELLETTO TICINO .

Questi i giudizi dei giocatori rossoblù dopo la vittoriosa prestazione con Oleggio.

MEINI 6,5 - Non ripete la prova monstre di domenica scorsa, ma contribuisce all'arrembaggio finale dell'ultimo quarto (4 assist).

MIGLIORI 8 - Un recupero fondamentale. E' lui che segna i canestri decisivi, da vero califfo, prendendosi responsabilità importanti. Pur nel contesto di una prestazione in chiaro scuro, tra forzature e canestri di classe, è senza dubbio l'hombre del partido.

BOLIS 7,5 - Devastante nell'ultimo quarto, dove segna 7 punti al platino che danno coraggio alla squadra per credere nella rimonta e alimentare il sorpasso. Bissa il massimo bottino stagionale (18 punti, come a Domodossola).

MORETTI 7 - Sembra che si sia preso una serata di relax, poi leggi lo scout e capisci che non è così: 8 punti, 16 rimbalzi e 5 assist. Mezzo punto in meno per i tre errori da sotto che potevano costare cari.

MARESCA 6,5 - Vivo e pimpante, contribuisce a rendere un fortino la difesa rossoblù negli ultimi 5', quando in area vola di tutto: 6 preziosi rimbalzi.

ZANINI 7 - Il cucciolo aretino ha preso coraggio. Coach Tonfoni lo butta nella mischia quando la gara è in cottura e lui risponde con due canestri decisivi ed una grande applicazione difensiva, catturando 7 rimbalzi.

CIPRIANI 6 - Come i minuti giocati, senza infamia e senza lode, e soprattutto senza occasioni per pungere.

GALLI 7 - Nel momento più difficile estrae dal cilindro un canestro da tre punti che stoppa la fuga di Oleggio e rianima la squadra, ispirando la rimonta dell'ultimo quarto. Sempre dentro la partita, coraggioso e concreto.

COACH TONFONI 7,5 - Il suo merito più grande è che la squadra lo segue e lo rispetta, incarnando alla perfezione il suo spirito garibaldino. Un mese fa, dopo il +10 di Oleggio poteva finire in goleada, ora invece la banda bassotti rossoblù fa paura a tutti.   

Pubblicata in Pagelle il 2018-11-26 17:48:00

Altre news in Pagelle.

  • LE PAGELLE DEL MATCH DI CAPO D'ORLANDO

    MEINI 6,5 - Non segna neanche un punto e non fa mai canestro (0/7), ma nel finale mette a...
  • LE PAGELLE DEL MATCH CON SAN MINIATO

    MEINI 7,5 - Mette la firma sulla vittoria con 8 punti di platino negli ultimi 3 minuti, ovvero...
  • LE PAGELLE DEL MATCH CON PALERMO

    MEINI 6,5 - In dubbio fino all'ultimo per un polpaccio ballerino, alla fine gioca 35' di...

LASCIA UN COMMENTO .