Archivio notizie

LE PAGELLE DEL MATCH CON PAVIA

Pubblicato in Pagelle - 2018-01-15 19:36:00

MEINI 9 - Beh, non crediamo ci sia da aggiungere molto. Lo scout parla da solo (24 punti, 5/8 da tre, 12 rimbalzi, 11 falli subiti, 7 assist, 38 valutazione). L'impatto sulla ripresa è di quelli che non è sufficiente raccontare, non rende l'idea, bisogna vedere la partita. E conservarsela, a imperitura memoria. 

BOLIS 6 - Sta parecchio in campo nel difficile primo tempo rossoblù, dove prova a mettere qualche pezza qua e la. Ma nella ripresa sta molto a sedere, e nel quintetto della rimonta non c'è.

PETRUCCI 6 - Di stima e di incoraggiamento, nella gara dove manca Centanni il suo scout non può ridursi a 6 tiri dal campo (2/6) e 5 rimbalzi. Può e deve fare molto di più, soprattutto deve cambiare faccia.

ARTIOLI 7,5 - Dopo un primo tempo di sofferenza emerge nella ripresa. Amplifica la sua pagella con un ultimo quarto imperiale, dove sfrutta i cioccolatini di Meini e segna la tripla che chiude ogni discorso.

GALMARINI 7 - Squeo è un cliente tosto e il "Galma" se ne accorge. Ogni volta che può piazza una schiacciata per liberare la sua energia, e anche lui sale in cattedra nell'ultimo quarto. Chiude con l'ormai abituale doppia doppia (11 punti + 14 rimbalzi). 

CALLARA 6 - Di lotta e di governo, non trova spazi per i suoi missili, ruba un prezioso rimbalzo e prova e entrare in partita con l'energia, riuscendoci a sprazzi.

GALLI 7,5 - Un'altra prestazione corposa, convincente. Piazza tre triple assassine nella ripresa dando una bella mano allo scatenato Meini, ergendosi a protagonista. In crescita impetuosa.

EVOTTI 6,5 - Designato al lavoro sporco, spende tutti i falli a disposizione con grande intensità, ma segna anche 4 preziosissimi punti nel momento in cui la gara "gira", rivelandosi un innesto prezioso.

COACH CAMPANELLA 8 - Il primo tempo grigio non lo abbatte, cambia qualcosa nell'intervallo e deve comunque ringraziare il bomber nativo di Pescia per vincere questa gara. Ma qualcosa di suo c'è, eccome. Undicesima vittoria stagionale su 17 partite.

Commenti