MEINI 6,5 - In dubbio fino all'ultimo per un polpaccio ballerino, alla fine gioca 35' di buona qualità, tenendo aperta la speranza con le triple e catturando 7 rimbalzi. Salgono gli assist (4).
MERCANTE 6 - Ottimo a rimbalzo (13), ma gli errori nel finale (palla persa più quinto fallo successivo) pesano molto sulla valutazione.
IANNILLI 6 - Macchia la prestazione con una percentuale insufficiente al tiro (4/13) e le 6 palle perse. Si conferma comunque un fattore importante, un punto di riferimento sempre più coinvolto.
CIPRIANI 7 - Partita solida, che poteva diventare leggendaria se avesse segnato anche il terzo libero a 6" dalla fine dei regolamentari. Determinante anche in difesa, dove non arretra di un centimetro.
TIBERTI 6 - Una gara di difficile valutazione per Amedeo, che non vede molti palloni in attacco e se li va a cercare a rimbalzo (9, di cui 5 offensivi). Ai liberi non ci siamo: 4 errori, tutti in momenti decisivi.
NICOLI 6,5 - Palermo prova a scappare e lui la riacciuffa con due triple consecutive, mostrando grande personalità. In crescita.
ZANINI 6 - Gioca 4 minuti nel primo quarto segnando 6 punti e mostrandosi vivo. Poi non entra più nelle rotazioni.
VITA 6 - Penalizzato dai falli, gioca 9 minuti facendo su e giù dalla panchina. Un paio di ingenuità nel supplementare.
TOMMEI 6 - Prova il tiro della vittoria ma non è fortunato. Trova degli ottimi piazzati dall'area, ma dalla lunga non ci siamo proprio (1/7). Deve ritrovare la mira.
COACH CARDELLI 6,5 - Tre giorni di lavoro non bastano per la rivoluzione, ma in difesa si vede già che qualcosa è cambiato. Per pochissimo non è arrivata la vittoria alla sua prima gara da capoallenatore: la strada però sembra quella giusta.
Pubblicata in Pagelle il 2020-02-10 18:46:00
LASCIA UN COMMENTO .