MEINI 6,5 - La schiena lo condiziona non poco, gioca una gara di grande sacrificio e sofferenza e nonostante tutto sta in campo 35': i liberi della sicurezza li mette lui, chiudendo con 6 rimbalzi e 4 assist.
TOMMEI 6,5 - Partita condizionata dai falli, se ne sta a lungo in panchina e torna in campo al momento giusto, per piazzare il canestro che probabilmente decide la sfida. Si conferma una risorsa importante.
TIBERTI 8 - Una forza della natura. Oleggio non trova mai le contromisure, Iannilli gli costruisce autostrade che Amedeo sfrutta alla perfezione. Una prova magistrale condita da 20 punti, 10 rimbalzi e 2 assist.
VITA 7 - Senza più compiti da protagonista si ritaglia un ruolo che sembra stargli a pennello. Nel momento più difficile del terzo quarto sforna 5 punti importanti, segna 12 punti con 5/5 al tiro e 3 rimbalzi.
NICOLI 6 - A provare ci prova, ma il tiro non gli entra. Ha un sussulto nella ripresa con l'azione che forse mentalmente gira la partita dalla nostra parte.
MERCANTE 7 - Partita solida, corroborata da punti (17), rimbalzi (8) e buone scelte di tiro: compresa la tripla che accende il Palaterme, in un momento in cui la gara cercava un padrone.
CIPRIANI 6 - Non ne imbrocca una fino all'ultimo quarto, dove spreme due canestri utili a impedire l'allungo di Oleggio e a timbrare il cartellino.
IANNILLI 6,5 - La sua presenza da una dimensione diversa all'attacco e alla difesa. Non è ancora al 100% della condizione ma dimostra quanto può essere utile alla causa rossoblù.
ZANINI 6 - Paolino ha una serata di quelle che vorrebbe dimenticare alla svelta. Unico rossoblù a non segnare, gioca 9 minuti di tanto cuore e qualche distrazione.
COACH TONFONI 7 - Presenta una squadra a due facce, e quella giusta è quella della ripresa. Vince una partita importante, la pausa per il turno di riposo giunge al momento giusto per integrare Iannilli e costruire una identità attorno a lui.
2020-01-21 18:40:00
LASCIA UN COMMENTO .