Archivio notizie

VENERDI 21 E SABATO 22 SI GIOCA IL TORNEO GIANLUCA CARDELLI

Pubblicato in - 2018-09-19 19:38:00

Il torneo di basket alla memoria di Gianluca Cardelli, il figlio del nostro beneamato presidente Giampiero, scomparso il 9 marzo 2015, è giunto alla quarta edizione. Venerdi 21 e sabato 22 al Palaterme si sfideranno tre formazioni di serie B ed una di C Gold, per una manifestazione che avrà una forte connotazione emotiva oltre che tecnica. Sarà l'occasione per ricordare un ragazzo nato e cresciuto in questa società, che ne ha condiviso 25 anni di cammino e che ha sempre dato il suo apporto tecnico, umano e morale. E questo torneo sarà anche una serata anche dal valore benefico, dato che l’incasso dell’intera manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Meyer, così come è successo nelle edizioni precedenti.

I rossoblù di coach Alberto Tonfoni cercheranno da questo torneo delle risposte chiare sul grado di preparazione tecnica e fisica, a poco più di due settimane dall’inizio del campionato e con un mese di preparazione nelle gambe. Il programma inizierà venerdi alle 19 con la sfida tra la Fiorentina Basket di Andrea Niccolai, che ha tra l’altro vinto il torneo lo scorso anno, e l’ambiziosa Pielle Livorno, squadra che parte tra le favorite del campionato di C Gold, che ha accettato con grande entusiasmo il nostro invito. A seguire (ore 21,15), la squadra rossoblù farà gli onori di casa ospitando la Virtus Siena, neopromossa in serie B, un match molto interessante anche in prospettiva futura.

Sabato alle 18 si giocherà la finale per il terzo posto, mentre alle 20,30 si giocherà la finalissima, per decidere quale squadra seguirà nell’albo d’oro il Pistoia Basket (vincitore nel 2015), la Tezenis Verona (vincitrice nel 2016) e come detto la Fiorentina Basket.

Commenti