News

A EMPOLI NON C'E' PARTITA, ROSSOBLU' BATTUTI NETTAMENTE (98-59) .

Un brusco risveglio per la squadra rossoblù, dopo l'entusiasmo portato dalle due vittorie consecutive e dall'arrivo di un califfo come Andrea Iannilli. La Computer Gross, autrice di una prestazione di altissimo livello, la migliore della stagione a detta dei suoi stessi tifosi, impone una severa lezione ai ragazzi di coach Tonfoni, che accusano un'altra sconfitta oltre i trenta punti di scarto (98-59). Rossoblù travolti dall'energia di un Empoli che ha messo in campo tutte le sue armi, in un crescendo senza freni che ha trasformato la gara in una passeggiata. A peggiorare la situazione è arrivato l'infortunio proprio di Iannilli, un problema muscolare al polpaccio che lo ha tolto di scena nel finale e la cui entità andrà valutata con gli esami strumentali.

E dire che il match era iniziato bene, con il primo canestro proprio di Iannilli su assist di capitan Meini. Un dialogo che sembra promettere bene, con il lungo romano che sfrutta il pick and roll e sale presto in doppia cifra. Ne fanno le spese Caceres e Giarelli, che salgono subito a due falli. E proprio questa è la svolta della gara, perchè Marchini pesca dalla panchina Sesoldi che sfodera la miglior prestazione della carriera. Il capitano empolese è immarcabile, i suoi punti e la sua energia girano la partita. Il primo allungo lo firma Perin (19-12) e Sesoldi mette la prima tripla della serata iniziando a costruire il suo 'ventello' finale. Falaschi, altro panchinaro che non ti aspetti, firma il 27-15 ed alla prima sirena Empoli ha firmato 28 punti. Troppi per gli standard della gara pensata da coach Tonfoni, che mette mano alla panchina e mischia le carte in difesa. Ma il risultato non cambia, che per i rossoblù non sia aria si capisce dalla tripla di Antonini dall'angolo dopo un'azione rocambolesca, poi in serie colpiscono Sesoldi, Raffaelli e Giarelli in schiacciata: all'intervallo siamo 53-34 e la gara è già praticamente finita. Nella ripresa Empoli continua a macinare gioco e canestri, si mette in moto anche Raffaelli, Sesoldi continua il suo show e chiunque chiamato in campo da coach Marchini fa qualcosa di utile. I rossoblù cercano di salvare la faccia, combattono come possono ma l'impressione di impotenza è disarmante. Lunedi prossimo, nella decisiva sfida salvezza al Palaterme contro Oleggio, servirà una prestazione di cuore, coraggio, ritmo ed energia: tutto ciò che al Palasammontana si è visto per brevi tratti.  

USE EMPOLI - Sesoldi 20, Giannini 8, Giarelli 15, Caceres 10, Raffaelli 14, Gaye 2, Falaschi 6, Calugi 2, Landi, Antonini 6, Perin 13, Vanin 2. All.: Marchini.
MONTECATINI - Meini 2, Nicoli, Mercante 13, Tommei 14, Sadi Vita 8, Cipriani 5, Iannilli 14, Zanini, Tiberti 3, Lepori. All.: Tonfoni.

ARBITRI: Schena di Castellana Grotte e Lenoci di Massafra
PARZIALI: 28-18, 53-34, 72-44.

2020-01-12 16:20:00

Altre News.

  • LUNEDI ARRIVA OLEGGIO E SARA' "MONDAY NIGHT": ECCO TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

    La manifestazione di danza sportiva che occupa il Palaterme in questo fine settimana ci ha...
  • NESSUNA LESIONE PER IANNILLI, DIECI GIORNI DI STOP

    C'era grande preoccupazione per le condizioni di Andrea Iannilli dopo l'infortunio subito...
  • #IANNILLIDAY: IL NUOVO PIVOT ROSSOBLU' PRESENTATO UFFICIALMENTE

    "Questa maglia per me è un onore, giocare in questa città è stimolante:...
  • OGGI E' #IANNILLIDAY

    Mercoledi mattina alle 12, presso la filiale della Chianti Banca di Pieve a Nievole - La Colonna,...
  • COACH TONFONI GUARDA AVANTI: "CON OLEGGIO NON POSSIAMO SBAGLIARE"

    Il girone di ritorno è iniziato con un'altra sconfitta netta nel gioco e nel punteggio....
  • A EMPOLI NON C'E' PARTITA, ROSSOBLU' BATTUTI NETTAMENTE (98-59)

    Un brusco risveglio per la squadra rossoblù, dopo l'entusiasmo portato dalle due...
  • STEPANOVIC LASCIA MONTECATINI E FIRMA PER RUVO DI PUGLIA

    Si è conclusa dopo 9 partite l'esperienza in maglia rossoblù di Arsenjie...
  • ANDREA IANNILLI, IL TERZO COLPO

    Il colpo era in canna da qualche giorno, ovvero non appena si è presentata la...
  • SABATO A EMPOLI POCHI BIGLIETTI PER I NOSTRI TIFOSI, CI SARA' LA DIRETTA SU YOUTUBE

    Il girone di ritorno inizierà sabato prossimo (11 gennaio) alla PalaSammontana di...
  • LE PAGELLE DEL MATCH DI LUCCA

    GALLI 6,5 - Due triple fondamentali nel momento del bisogno, la conferma che quando è in...

LASCIA UN COMMENTO .