Archivio notizie

LE PAGELLE DEL MATCH DI FIRENZE

Pubblicato in Pagelle - 2017-12-12 18:01:00

MEINI 7 - In serata di grazia al tiro, il capitano disegna la miglior prestazione stagionale, condita anche da 7 assist e una costante presenza mentale nel match. 

CENTANNI 7 - Miglior realizzatore rossoblù, anche se con medie rivedibili (7/19), segna i canestri per mantenere il vantaggio ed anche i canestri per evitare nel finale una immeritata disfatta.

PETRUCCI 6,5 - Niccolai lo conosce bene e gli toglie tutti i punti di forza. Marco gioca una gara di lotta e di governo, rendendosi utile in attacco e in difesa.

ARTIOLI 6,5 - Letale da tre punti, punisce le rotazioni difensive e soprattutto nel primo tempo ha un grande impatto sul match. Nella ripresa si eclissa, anche perchè in area c'è del gran traffico.

GALMARINI 6 - Finchè la palla gli arriva, semina il panico nel pitturato avversario. Ma il fatturato resta basso (4 punti e 3 tiri), la guardia su di lui è feroce (sin troppo) e lo toglie dal match.

CALLARA 6,5 - Altri due missili da regalare all'Airc, un'altra prestazione corposa, anche se nella ripresa commette qualche errore di gioventù.

GALLI 6 - Un bel canestro da tre, poi tanta fatica dietro a Mazzucchelli e Grande.

BOLIS 6 - Non è il guerriero di inizio stagione, infatti sta in campo solo 8 minuti. Ma tornerà, vedrete.

COACH CAMPANELLA 6,5 - Per tre quarti la sua squadra regala un gran match. Nell'ultimo quarto Firenze alza il volume e al coach e ai suoi ragazzi resta l'onore delle armi.

Commenti