Archivio notizie

RIPARTIRE

Pubblicato in - 2017-04-06 18:55:00

Abbiamo volutamente lasciato passare questi tre giorni in segno di rispetto a cordoglio per Marco Petrucci e la sua famiglia. Commentare il derby e la situazione di classifica ci sembrava irriguardoso in un momento così doloroso. Il campionato però incombe e bisogna tornare alla realtà, guardare al futuro. E il futuro si chiama Piombino, il futuro dice che nonostante la sconfitta nel derby, con una vittoria nelle restanti tre partite saremmo nei playoff raggiungendo un traguardo mai conquistato nei due anni di partecipazione in serie B. Ovviamente in queste situazioni le reazioni sono individuali, ma tendiamo a pensare che la squadra si compatterà attorno a Marco e punterà a fornire una grande prestazione. Mancano tre partite alla fine della stagione regolare e il calendario ci propone Piombino, Fiorentina Basket ed Empoli, tre scontri diretti che decideranno qualificazione e posizione nella griglia playoff di tutte e 4 le squadre coinvolte. 

La partita di Piombino arriva nel momento in cui i ragazzi hanno bisogno di buttare in campo la rabbia per la sconfitta nel derby con Bottegone, in un Palaterme bollente d'entusiasmo che sperava di essere premiato con una vittoria. Vittoria che non è arrivata, un po' per sfortuna, un po' per ingenuità, un po' per i meriti di una Valentina's che ha giocato bene le azioni decisive. "Alla squadra non posso rimproverare nulla, abbiamo perso per episodi" ha detto il coach a fine partita, e non gli si può dare che ragione.

Adesso c'è da pensare alla partita di domenica contro una squadra che cerca come noi una vittoria per entrare nei playoff, prepararla con grande concentrazione e trovare la dose maggiore possibile di serenità. Ripartire, nonostante tutto. 

 

Commenti